Il Bardia ritrova il secondo posto in classifica, batte il Torpè 2 a 0

Polisportiva Bardia
17/11/2014
Sport
Condividi su:

Il Bardia non sbaglia e dopo il passo falso di Oliena batte il Torpè 2-0 e si porta da solo al secondo posto in classifica. Tra i  rosanero da segnalare l'esordio stagionale da titolare per Elia Carta e la conferma di Brocca esterno sulla destra a centrocampo.

La gara inizia con un ritmo lento, dove le squadre si studiano senza esporsi a rischi esagerati. Al 10° Muggianu batte un corner corto, uno-due con Boninu e cross teso rasoterra in mezzo dove Sale è il più lesto e insacca. Bardia in vantaggio. Il Torpè reagisce e lotta su ogni pallone dimostrando di non meritare l'ultimo posto in classifica. Il Bardia dal canto suo cerca di non rischiare nulla dietro e prova ad attaccare con Brocca che alla mezz'ora prende la traversa e con un paio di occasioni di Boninu che per un eccesso di altruismo crossa al centro anziché tirare in porta. Il Torpè rimane a galla e proprio nel momento migliore del Bardia si vede concedere un generosissimo rigore. Bacchitta non si fa ipnotizzare e para.

Nella ripresa il Bardia capisce che non si deve scherzare e al 55° sempre da un corner, Muggianu fa uno-due con Boninu e anziché crossare si accentra e lascia andare un tiro che si insacca nel sette. I rosanero raddoppiano e congelano la partita. Spazio per Pettorru, Fronteddu e Piras (esordio stagionale) al posto di Fancello, Boninu e Muggianu. Il Bardia nell'ultima mezz'ora continua a creare e a sprecare occasioni con Brocca e Pettorru.

La squadra rosanero ora si prepara alla difficile trasferta di Orgosolo, consapevole di aver tutte le carte in regole per giocarsela e speranzosa di recuperare alcuni giocatori come Useli e Ruiu. 

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: