La consulta provinciale di Protezione Civile elegge il suo primo presidente

Dichiarazioni dell'Assessore Renzo Soro

Provincia di Nuoro
02/12/2014
Comunicati Stampa
Condividi su:

La Consulta Provinciale delle associazioni di Protezione civile, istituita dal Consiglio provinciale lo scorso 20 novembre, ha eletto il suo primo Presidente, Michele Tordo, già presidente della Croce Azzurra di Bitti. Tordo sarà affiancato alla vicepresidenza da Claudio Rosu, presidente della associazione Salvaguardia Marina di Orosei e dai consiglieri Alessandra Contu ( Croce Bianca Orosei ), Antonello Zucca ( S’Alasi Tonara), Giovanni Pisano ( PCO Oliena) e Ninni Spoto ( PCN Nuoro).

"Con l’elezione degli organismi la Consulta è dunque operativa - ha dichiarato l'assessore alla Protezione Civile della Provincia di Nuoro, Renzo Soro che, in apertura dei lavori, ha espresso grande soddisfazione per l’istituzione della Consulta - si tratta di un traguardo importante - ha spiegato - e di una vera e propria svolta che consentirà di aumentare, attraverso diverse iniziative,  la sensibilità verso i temi e le problematiche di protezione civile".

La prima riunione delle diciotto associazioni che ne fanno parte si terrà prima delle festività natalizie. Alcune indicazioni sulle prime azioni da portare avanti sono già emerse in fase di insediamento e riguardano soprattutto la realizzazione della Colonna mobile provinciale, migliorando così la capacità di intervento ed una campagna di informazione sui rischi presenti nei territori destinata alla popolazione.

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: