Formazione Gonone: Brocca, Orrù, Mula, Argentero, Carta, Mascia, Canzittu, Satta, Manni, Occhipinti, Bacchitta.
Formazione Bardia: Bacchitta, Masia, Fronteddu, Carta, Serra, Sale, Brocca, Useli, Muggianu, Boninu, Pettorru.
Le due squadre si presentano al calcio d'inizio con due moduli speculari. I primi quindici-venti minuti di gara le due squadre lottano a centrocampo, i ritmi sono buoni ma la paura di prenderle prevale sulla voglia di offendere. Da segnalare per il Gonone una punizione di Satta ben respinta da Bacchitta e per il Bardia una bella azione corale terminata con un fuorigioco dubbio fischiato a useli mentre andava uno contro uno con brocca. Al minuto 25 l'episodio che cambia la partita: Fancello si invola nell'area gononese e viene atterrato. Va lui dal dischetto e realizza l'1-0. Il Gonone vuole subito il pareggio e ci prova, ma il Bardia si chiude bene e costringe gli avversari ad attaccare solo attraverso dei lanci lunghi. da uno di questi nasce l'occasione migliore dei padroni di casa, Occhipinti sfrutta la sua fisicità, si gira bene in area e manda alto sopra la traversa.
S va al riposo sullo 0-1. Nella ripresa la squadra rosanero capisce che l'approccio deve essere diverso, deve essere da grande squadra e lo dimostra subito mister Tendas che al 55° al posto dei due esterni Useli e Muggianu mette dentro Spanu in mezzo al campo e aggiunge una punta, Pettorru. Quest'ultimo è un indemoniato e oltre a pressare altissimo sui difensori gononesi permette ai rosanero di avanzare il loro baricentro di quindici venti metri. il Gonone non riesce più a giocare il pallone grazie al pressing rosanero e al 60° proprio Pettorru sfrutta un'indecisione difensiva, arriva davanti a Brocca e insacca il due a zero. Per Pettorru è il quarto goal nei derby. Il Bardia continua ad attaccare ma il Gonone non si arrende e al 70° potrebbe riaprire la gara quando l'arbitro Senes fischia un rigore inesistente contro i rosanero: Occhipinti tocca di mano ma per Senes la mano è di Serra, rigore per il Gonone. Dal dischetto va Satta che incrocia il tiro ma Bacchitta intuisce e manda in angolo. Al 76° grande azione sulla destra di Pettorru che da a Spanu, il quale tocca di prima per Fancello che si trova solo Brocca davanti e non sbaglia: 3-0 Bardia. Da qui al termine da segnalare solo l'espulsione di Roberto Carta per doppia ammonizione.
Il Bardia dopo 94 minuti può festeggiare la sua vittoria, netta e meritata contro un avversario ostico. Ora per i rosanero c'è Sa Terza Bitti sabato 13 dicembre alle ore 20:00.