STUDENTI UNITI NELLO SCIOPERO GENERALE

Al corteo parteciperà uno spezzone che unirà varie scuole e facoltà

11/12/2014
Comunicati Stampa
Condividi su:

Il 12 dicembre a Cagliari gli studenti medi, universitari, precari e lavoratori scenderanno in piazza in occasione dello sciopero generale. Abbiamo deciso di creare uno spezzone sociale e studentesco che abbia la capacità di includere tutte e tutti, riunendo quei soggetti che rivendicano un'alternativa reale alle politiche portate avanti dal Governo.

La grande scommessa del 12 dicembre è riunire tutte queste categorie colpite dalla crisi e dalle scelte politiche dei vari Governi. Negli ultimi anni abbiamo assistito a tagli dei finanziamenti per il welfare mentre i beni comuni come l'Università sono stati lasciati alla mercé degli interessi privati. Le parole d'ordine del nostro spezzone nel corteo sindacale saranno: "Partiamo dai nostri bisogni, riappropriamoci dei nostri diritti, occupiamoci dei nostri problemi".

La nostra mobilitazione è stata organizzata da collettivi, organizzazioni e rappresentanti di studenti. Abbiamo un programma che si pone l'obiettivo di ripartire dai nostri bisogni, dalle ingiustizie che subiamo ogni giorno: pessima qualità del trasporto pubblico, strutture delle Case dello Studente fatiscenti, elevato tasso di idonei non beneficiari di borse di studio, assenza del comodato d'uso dei libri di testo, edifici scolastici danneggiati e obsoleti.

 

Assemblea di Tutte le Scuole
Sportello Idonei Non Beneficiari Cagliari
La Casa Siamo Noi

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: