La Vigilia dell'Epifania tutta la noia si porta via

Oggi musica dal vivo tra Dorgali e Cala Gonone

Chiara Bacchitta
05/01/2015
Attualità
Condividi su:

Le lunghe festività natalizie non sono ancora concluse, la Vigilia dell'Epifania è caratterizzata dalla musica sia a Dorgali che a Cala Gonone.

Le prime note si potranno iniziare a sentire dalle ore 20 tra le mura suggestive ed intime della Chiesa di Mes’Austu a Dorgali dove è previsto il concerto del quartetto d’archi dell’Associazione Gruppo Strumentale “Il Violino” di Sassari. Musiche del repertorio classico, tradizionale e colonne sonore con: Davide Pais (1° Violino), Maria Gabriella Serra (2° Violino), Gioele Antonio Lumbau (Viola) e Manuela Spanu (Violoncello).

La seconda parte della serata prosegue in Piazza della Madonna del Mare a Cala Gonone quando dalle ore 22.00 la band pop rock "Deamistade" darà inizio allo spettacolo inizialmente previsto per Capodanno e, per fortuna o purtroppo, posticipato ad oggi a causa delle condizioni metereologiche avverse del 31 dicembre 2014. Il primo gruppo con Giampaolo Chisu (voce), Robertu Porcu (batteria), Fabio Murtas (basso e cori), Simone Murtas (chitarra elettrica e acustica) e Diego Sanna (tastiera e cori), lascerà poi spazio alla band composta interamente da giovani artisti locali, i "Ruido": Mario Fancello (voce), Luciano Carta Brocca (chitarra ritmica), Emanuele Carta Brocca (tastiere), Kiko Pirisi (chitarra solista), Francesco Fronteddu (basso) e Antonio Muggianu (batteria).

Non saranno loro a mandare tutti a letto bensì Andrea Deiana DJ che farà ballare le befane e tutti i presenti fino all'alba! 

Gli eventi sono organizzati dal Comune di Dorgali e fanno parte della serie di manifestazioni natalizie "La Musica del Mare" (programma). Per la lunga notte a Cala Gonone sarà attivo il servizio bar e ristoro con i ragazzi della Leva 1985 che continuano la raccolta fondi per curare una delle feste più importanti del paese "Mes'Austu" e annunciano che i più piccoli potranno iniziare a riempire la loro calza della Befana proprio in piazza. Le carte sembrano essere tutte favorevoli e, tranne i venti che saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Nord-Nord-Est con intensità di 14 km/h, si prospetta una bella Vigilia dell'Epifania. Non mancate!

 

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: