Il mare di Cala Gonone approda a Bologna

Gaetano Mura e Davide Carrera ospiti della fiera Eudi Show

Ufficio Stampa Gaetano Mura
04/03/2015
Comunicati Stampa
Condividi su:

Il mare di Cala Gonone approda a Bologna con due testimonial e ambasciatori di eccezione: il navigatore oceanico Gaetano Mura e l’apneista recordman mondiale Davide Carrera

I due sportivi saranno protagonisti alla Fiera internazionale Eudi Show 2015 (dedicata alla subacquea)  ospiti dell’importante appuntamento nazionale per dialogare di mare, vela e apnea. Storie umane e biografie sportive a confronto – moderano i due incontri l’apneista Paolo Insolera e il giornalista Gian Basilio Nieddu -  arricchite dalle immagini di spettacolari filmati. Ad iniziare da ‘’Con un solo respiro ’’  il documentario del regista Rai Luca Rosini che quest’estate ha girato nella costa gononese il film – un lavoro che fa parte di un progetto internazionale dedicato allo sport che coinvolge numerose nazioni - con gli allenamenti di Carrera che piemontese di nascita è stato stregato dalla Sardegna e in particolare dal mare di Cala Gonone: <>

Molto atteso a Bologna Gaetano Mura che in terra emiliano–romagnola ritornerà il 4 luglio per partecipare alla mitica Rimini Corfù Rimini la ‘’Mille miglia del mare’’ (una delle regate più lunghe del Mediterraneo) inserita all’interno della ‘’Notte Rosa’’ (la manifestazione che accoglie oltre due milioni di turisti nella Riviera). 

L’appuntamento alla Fiera Eudi Show (sabato 7 marzo alle 12 e domenica sempre alle 12) sarà seguito da una serata nella prestigiosa location del Teatro San Salvatore (un palazzo storico nel centro storico di Bologna) dove Mura e Carrera racconteranno le loro avventure nei mari di tutto il mondo ad iniziare da quello gononese. A Bologna il velista oceanico presenta la sua ultima collaborazione, una comunione artistico sportiva, con il pittore nuorese Alessandro Tamponi che ha preparato una serie di disegni che saranno posizionati su bet1128 – la barca con cui  Gaetano ha partecipato alle mie più importanti regate internazionali come la transoceanica Jacques Vabre o la Les Sables Horta  les Sables  -  e legati alla campagna di raccolta fondi Fceboat – la foto dei sostenitori nello scafo di bet1128 sailing team – con cui Gaetano vuole finanziare la partecipazione alle regate in Mediterraneo e in Oceano. 

A Bologna è atteso anche il nuorese Marco Caboi, coach sportivo  â€“ collabora anche con Mura e Carrera – che ad Eudi Show terrà l’incontro ‘’Essere in forma quando serve. Preparazione atletica a secco e alimentazione propedeutica alla pratica ricreativa della pesca in apnea’’. Anche Caboi  ha come riferimento  il mare di Cala Gonone dove si allena e prepara  gli atleti.

Insomma la frazione marina di Dorgali si conferma come scenario ideale per imprese sportive e palestra naturale per campioni. L’incontro è organizzato in collaborazione con la FIPIA (federazione italiana pesca in apnea) e con gli sponsor bet1128, Salvimar e Montura che saranno presenti all’appuntamento. 

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: