Vacanze volontariato 2015, la proposta della Croce Azzurra Cala Gonone

Croce Azzurra Cala Gonone
11/03/2015
Associazioni
Condividi su:

Dal 15 Marzo 2015 al 31 Maggio 2015 è possibile iscriversi al nostro progetto ESTATE 2015. Il fantastico mare della Sardegna potrà essere occasione per una speciale esperienza di volontariato.

La Croce Azzurra di Cala Gonone, ormai da oltre 10 anni, offre questa opportunità a volontari di tutta Italia: nella nostra accogliente sede saremo in grado di dare ospitalità ad un massimo di 6 volontari contemporaneamente, anche di diverse associazioni. Ciascun partecipante può richiedere un periodo non inferiore ai 7 giorni esclusi l’arrivo e la partenza. Il giorno dell’arrivo sarà dedicato alla visione dei mezzi e ad un confronto sui protocolli operativi; il giorno della partenza sarà dedicato dagli ospiti alla pulizia dei locali utilizzati. La domenica verrà lasciata libera: si potrà eventualmente usufruire di una fantastica minicrociera nel Golfo di Orosei offerta dall’associazione. Nell’ alloggio si ha libero uso della cucina e una dispensa viene rifornita all’ arrivo: l’elenco degli alimenti a lunga conservazione a carico della Croce Azzurra potrà essere visionata con il modulo di adesione al progetto.

L’associazione rimborserà il 20% delle spese viaggio sui biglietti di nave o aereo, secondo le modalità dell’ALLEGATO al modulo di adesione.

In cambio, ciascun ospite, per tutto il periodo di permanenza, deve garantire ogni giorno un turno diurno di 7 ore o un notturno di 12 ore (al quale seguirà il giorno successivo libero) come soccorritore in servizio Emergenza118. Tutti i turni sono organizzati mensilmente dal responsabile dei servizi dell’associazione, che potrà stabilire eventuali cambiamenti insindacabili su variazioni di equipaggio, oppure assegnando agli ospiti assistenze o trasporti-recuperi con il secondo mezzo, comunque entro gli orari stabiliti dal progetto.

I requisiti richiesti:

maggiore età; serietà e correttezza; almeno 1 anno di anzianità in servizio 118; copia delle abilitazioni in corso di validità di BLSD esecutore e PTC base (o attestato che garantisca le conoscenze del soccorso al paziente traumatizzato, firmato dal DIRETTORE SANITARIO dell’associazione di appartenenza); dichiarazione firmata dal PRESIDENTE dell’associazione di appartenenza in cui siano indicate le funzioni svolte e il nulla-osta alla partecipazione al progetto. I partecipanti dovranno portare la propria divisa ed in particolare a tutti sono richieste SCARPE ANTINFORTUNISTICHE, lenzuola ed asciugamani propri.

Per maggiori informazioni segui il link al sito della croceazzurra-calagonone.it

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: