Dorgali capitale del turismo sardo con Bitas 2015

Ufficio Stampa Comune di Dorgali
02/04/2015
Comunicati Stampa
Condividi su:

Con nota del 31 marzo 2015 l'Assessorato Regionale del Turismo ha trasmesso ufficialmente il protocollo d'intesa firmato il 27 marzo fra l'Assessore Regionale del Turismo On.le Francesco Morandi e il Sindaco di Dorgali On.le Angelo Carta per la realizzazione della Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna Bitas 2015.

Il Comune di Dorgali diventa così il soggetto attuatore della Bitas 2015 e a tal fine dovrà presentare un progetto operativo per la Bitas 2015 nonché realizzare tutte le attività indicate nel progetto stesso e rendicontare le spese sostenute.
Si evidenzia così il ruolo del comune che diventa protagonista di un evento di valenza internazionale.

L'Assessore Morandi ha voluto affidare questo ruolo al Comune di Dorgali riconoscendone “la capacità per avere sempre investito nella promozione turistica del territorio nel quale si trovano e sono attive numerose attività ricettive, punti di accoglienza e di smistamento del flusso di visitatori, con un offerta diversificata anche dal punto di vista culturale, con aree archeologiche attrezzate per la visita, spazi per seminari e convegni e per avere al suo attivo l'organizzazione di eventi a valenza turistica e turistico–culturale di ampio respiro anche nel settore dell'enogastronomia e dell'artigianato artistico”.

Il Sindaco Angelo Carta “conferma l'impegno dell'amministrazione comunale per fare di questo evento un'occasione di ulteriore conferma della presenza di Dorgali e Calagonone nel panorama turistico della Sardegna. Stavolta con un ruolo da protagonista che porterà sicuramente buoni risultati nella misura in cui tutto il territorio sarà capace di fare proprio questo evento. Territorio di Dorgali ma anche dei paesi vicini le cui amministrazioni saranno sicuramente coinvolte.”

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: