Pasqua con qualche pioggia e Lunedì di Tramontana tra Dorgali e Cala Gonone

Maestrale e mare a Cala Gonone nel video della Supramount Film

Chiara Bacchitta
04/04/2015
Attualità
Condividi su:

Il forte maestrale che nei giorni scorsi ha creato non pochi disagi ha attenuato la morsa, al suo posto in Sardegna sono in arrivo piogge e temporali che proseguiranno fino a lunedì, ma non in tutta l'isola.

Secondo le previsioni oggi non dovrebbe piovere, mentre si registrerà un netto abbassamento delle temperature. I venti potranno raggiungere i 35 chilometri orari, tornando alla normalità dopo i picchi di 130 orari degli ultimi giorni.

Tra Dorgali e Cala Gonone, Domenica di Pasqua aumenterà la nuvolosità e nel pomeriggio arriveranno le prime piogge con temperature comprese tra i 7° e i 13°. Per il Lunedì di Pasquetta, secondo ilmeteo.it: "Soleggiamento diffuso. Vento di Tramontana con intensità di 28 km/h. Raffiche fino a 37 km/h. Temperature comprese tra 5°C e 13°C". Dunque le tradizionali gite fuori porta non saranno boicottate dall'acqua, ma il vento freddo proveniente dal nord costringerà ad indossare qualche maglia in più.

A Voi il video realizzato dal dorgalese Mauretto Buttu - Supramount Film - che riprende la situazione il 31 marzo 2015 a Cala Gonone con il mare sferzato dal Maestrale. Le immagini suggestive riprendono lo specchio d'acqua nel Golfo di Orosei e danno l'idea della potenza del vento che spira da Nord-Ovest e che, a memoria d'uomo, mai in questi giorni è stato così brutale.

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: