Gaetano Mura con bet1128 alla regata ‘’Roma per uno’’

GBN
10/04/2015
Sport
Condividi su:

Appuntamento  con la regata in solitario ‘’Roma per uno’’ per Gaetano Mura e bet1128. Il velista di Cala Gonone è  pronto ad affrontare le 535 miglia di una delle  competizioni veliche nazionali più prestigiose che prevede il passaggio nell’isola di Ventotene e l’insidioso periplo di Lipari

Il navigatore gononese arriva al rendez vous di questa impegnativa  corsa in mare dopo una traversata, con forte  tempesta, da Cala Gonone al porto di Riva di Traiano – come si può vedere nelle immagini del video (link pagina fb) – ma lui è sereno: «Non ho sottovalutato nulla, nessun dettaglio. Ho la barca  pronta nella configurazione in solitario e sono  preparato ad  affrontare al meglio la regata che sarà più lunga del solito per le condizioni meteo». Si prevede, infatti, poco vento. Anche questa volta Gaetano ha il sostegno dello sponsor bet1128  «che mi ha permesso di essere presente alla linea di partenza della regata», un appuntamento importante visto che a Riva di Traino si è assistito alla vittoria <dei migliori velisti italiani> a iniziare da Giovanni Soldini.  

«Dalla “Roma per uno” in poi tanti solitari italiani hanno preso consapevolezza del loro valore e delle loro possibilità. L’esperienza dello scorso anno ci servirà a migliorare – spiega Alessandro Farassino, Presidente del Circolo Nautico Riva di Traiano – e a consolidare questo movimento di velisti e soprattutto marinai che vogliono navigare in solitario».  La flotta dei class40 in gara vede la partecipazione di Mario Girelli con Patricia II e di Dod 40 di Riccardo Capociuchi che l’anno scorso ha vinto la Roma Giraglia.

E dopo Roma?

Si ritorna in Sardegna dove «parteciperò alla Mini Around Sardinia in doppio con Michele Zambelli. Partenza il 23 maggio». Poi «il 4 luglio appuntamento in Adriatico  per la Rimini Corfù Rimini, la Mille Miglia del Mare che viene organizzata  dopo 14 anni di stop ed  in concomitanza con la Notte Rosa, l’evento che richiama 2 milioni di persone nella Riviera e offre una forte visibilità alla regata. Parteciperò in doppio con Bert Mauri, che è anche  il costruttore di bet1128».

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: