Exploit della Mistral di Dorgali nel Taekwondo all’Astexpo Cup 2015 di Gallarate

Palestra Mistral
10/06/2015
Sport
Condividi su:

La Polisportiva Mistral ha partecipato con cinque atleti del Taekwondo alla manifestazione Astexpo, tenutasi il 7 giugno a Gallarate (VA), conquistando il 3° posto come società in classifica generale nella specialità del combattimento. La gara in oggetto faceva parte di una serie di iniziative culturali e sportive tenutesi in diverse località della Lombardia, nell’ambito dell’expo 2015. Gli atleti Dorgalesi, appartenenti alla UNITAM (Unione Italiana Taekwondo Arti Marziali), sotto la guida del Maestro Tonino Deplano, cintura nera 7° Dan, hanno ottenuto 4 medaglie d’oro e un bronzo.

Nella categoria di combattimento Juniores – 63 Kg., medaglia d’oro per Dario Deplano, che ha superato in tre combattimenti i più forti avversari della sua categoria;

Nella categoria speranze -43 Kg. Medaglia d’oro per Maria Elena Porcu, che ha conquistato l’ammirazione del pubblico per la grinta e la determinazione con cui ha sconfitto le forti due concorrenti al titolo; nella categoria cadetti – 43 Kg. Medaglia di bronzo per Massimiliano Secchi, atleta di Orosei che si allena con la Mistral e che essendo alla sua prima esperienza di gara si è dovuto accontentare del solo bronzo.

Due splendide medaglie d’oro, inoltre, per i due fratelli Claudio e Massimo Vargiu, di 6 e 7 anni, che hanno vinto nelle loro rispettive categorie di peso dominando nettamente i loro avversari nella specialità del meeting preagonistico.

Alla manifestazione erano presenti diversi club di Taekwondo della Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Veneto e tre club della Sardegna. I club Sardi erano, oltre alla Mistral, quelli di Olbia e Berchidda e hanno riportato una notevole quantità di medaglie d’oro, argento e bronzo. 

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: