Lettera aperta del Comitato Pro Oddoene in attesa di una revisione della stima

Comitato Pro Oddoene
03/07/2015
Territorio
Condividi su:

Gentilissimi Cittadini di Oddoene

Noi siamo sempre in attesa di vedere esaudite le richieste avanzate al Consiglio Comunale, ma a oggi ancora non abbiamo visto nessun risultato, probabilmente le nostre richieste lasciano il tempo che trovano. Aspetteremo ancora qualche giorno dopo di che dovremmo trovare un locale idoneo per poterci incontrare di nuovo e decidere come muoverci.

Qualcosa è stato comunque pubblicato nel sito del comune, riguarda dei chiarimenti sulle dichiarazioni del consigliere Fabio Fancello sulla delibera n° 11 del 14.05.2015 il consigliere dichiara che ”a differenza di come avveniva in altri tempi, il Consiglio Comunale non può determinare autonomamente il prezzo di vendita dei beni comunali“, puntualizzando che il Consiglio può intervenire solo con altri strumenti, quali rateizzazioni o revisione della stima. (vedi documento)

Noi vogliamo invece puntualizzare che non intendiamo ottenere niente in maniera gratuita, non siamo stati abituati ad avere niente gratuitamente vogliamo solo ottenere un prezzo equo. Mentre per quanto riguarda la stima, a noi risulta che la stessa sia stata elaborata dall’Agenzia delle Entrate non in base ad una ricognizione sul territorio con misurazioni e quanto altro necessario ma esclusivamente in base ai parametri stabiliti dal Comune e inviati all’Agenzia stessa tramite un CD.

Sarebbe pertanto opportuno che il Consiglio Comunale verificasse da chi sono stati compiuti effettivamente gli errori che hanno portato, a fronte di una richiesta di valutazione dei terreni senza miglioramenti, a una perizia eseguita di contro sui terreni migliorati.

Mentre per quanto attiene alla revisione della stima, è esattamente quello che stiamo aspettando. Non sono bastate le osservazioni fatte e tantomeno il tempo trascorso dal momento in cui la perizia è stata presentata fino al momento della delibera del 14.05.2015, per rendersi conto dei macroscopici errori.

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: