Si sono disputati a Dorgali domenica 27 settembre 2015 i Campionati Regionali Assoluti di Distensione su Panca (Fipe), valevoli per la qualificazione alla finale nazionale che si disputeranno a Vedano Olona (VA) il prossimo 14 novembre.
Alla manifestazione hanno partecipato circa 50 di atleti arrivati da tutta la regione e sette società.
Il titolo regionale assoluti a squadre è stato vinto dalla Body Project-Lula del tandem Montanino Mario Pino-Giovanni Maria Corrias, a seguire la Bunker Gym, Pol. Sassarese, A.S.D. Olimpia Dorgali, CTM Cagliari, Eleonora d’Arborea Cagliari, Well-Fit Gallura Arzachena.
L’organizzazione, curata dal Prof. Giovanni Patteri dell'A.S.D. Olimpia Dorgali, ha voluto abbinare alla competizione panchistica il 1° Memorial “Antonello Mereu”, un giovane sportivo dorgalese deceduto tragicamente a marzo del 2014 in un incidente sul lavoro.
Il Memorial è stato vinto da Bunker Gym SS di Alessandro Loi, seconda la Body Project Lula e terza la A.S.D. Olimpia Dorgali: uno dei momenti più toccanti è stata la premiazione effettuata dai genitori del giovane.
Da segnalare le ottime prestazioni dei sei atleti locali: i veterani Delussu Fabrizio con Kg. 135 si conferma per l’ennesima volta campione regionale della sua categoria, e Sotgia Antonello con Kg. 110 buono il suo rientro alle gare dopo alcuni anni di inattività, mentre hanno esordito con ottimi risultati Loi Giammaria kg. 130, Ungredda Michele Kg. 105, Senette Francesco kg. 98 e Pirisi Marco Kg. 100.
