Tennis. Il dorgalese Manuel Mazzella entra tra i top 1000 della classifica mondiale ATP

13/11/2015
Sport
Condividi su:

A dispetto dei grandi capoluoghi, è di Dorgali l’unico tennista a rappresentare la Sardegna nel ranking mondiale dell’Associazione Tennis Pro.

Con i risultati ottenuti ai tornei internazionali disputatisi le settimane scorse al Forte Village di S.Margherita di Pula, l’atleta dorgalese si attesterà intorno alla posizione n.1000 al mondo nella classifica che verrà aggiornata lunedì prossimo. Nel primo torneo Italy F28 futures batte la testa di serie n.2 il tedesco Florian Fallert ,n.500 Atp e successivamente il connazionale Damian Raab. Si ferma ai quarti di finali eliminato dall’italiano Picco 6-4 al terzo set dopo aver avuto due match point a favore. Si rifà in doppio dove vince il torneo, in coppia con Matteo Fago  4-6/6-2/ 13-11 sull’altra coppia italiana Carli-Di Nicola.

Al torneo Italy 30 in singolare si spinge fino alla semifinale battendo rispettivamente Melchiorre 6-2/6-3,il francese Bensoussan 6-3/6-3 e Campo 6-7/7-6/6-4 dopo tre ore e mezza di battaglia. Altra semifinale in doppio questa volta con Ferrari.

Manuel Mazzella è da quattro anni il N° 1 sardo nel ranking nazionale e internazionale, per due anni consecutivi campione sardo assoluto in singolare e doppio (Olbia 2014, Marina Residence 2015). Dopo una breve tappa a Cala Gonone, circolo dove è nato e si è formato tennisticamente, ripartirà per la Svizzera dove si allenerà per partecipare ad alcuni tornei in Turchia che concluderanno la stagione agonistica. 

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: