15 novembre: "Una storia sbagliata" va in scena a Nuoro

Appuntamento presso la Biblioteca Satta alle ore 20:30

La Redazione
15/11/2013
Cinema e Teatro
Condividi su:

La compagnia teatrale dell'Associazione Culturale "Le Arti Libere", in occasione degli 80 anni di attività della Biblioteca Satta porta nuovamente in scena "Una storia sbagliata".

Lo spettacolo teatrale, presentato al pubblico dorgalese il 14/16 giugno ed in seguito riproposto all'Acquario di Cala Gonone ed in altri paesi della Sardegna, racconta la triste storia di un sequestro; un "io" narrante fa da regia ad un continuo susseguirsi di scene dialogate, musiche, canti e proiezioni ... da non perdere!

Venerdì 15 novembre dalle ore 20.30 presso l'auditorium Biblioteca S.Satta a Nuoro.

 

 

L'Associazione Le Arti Libere è un'associazione no profit nata nel 2006 a Dorgali. É stata fondata da un gruppo di professionisti del settore culturale accomunati dalla passione per la musica, il teatro, le arti e la cultura nelle sue espressioni più varie; opera perlopiù in ambito comunale, organizzando però eventi di rilievo e spessore anche di portata ed interesse regionale.

La storia è ricca di scene emozionanti, forti! É una storia vera, è una "storia sbagliata" proprio come cantava Fabrizio De Andrè che fa da "colonna sonora" durante lo spettacolo. La rappresentazione è interamente incentrata sul sequestro di Michelangelo Mundula, il farmacista dorgalese rapito nella strada di Cala Fuili a Cala Gonone nel 1988 e liberato il 27 dicembre dello stesso anno nei pressi di Ottana. La storia è sì incentrata sull'isolamento forzato del ragazzo ma mette in luce anche i rapporti dei familiari con la gente del paese ed il giudice, della (oggi) moglie con le cattiverie ed il cinismo di alcuni paesani o con le istituzioni, le indagini, i sequestratori.

La sceneggiatura e la regia sono di Lucio Mundula; l'assistenza tecnica di Anna Maria Sale e gli attori non protagonisti sono: Michele Carta, Ivana D’Anna, Peppino Loi, Cenzo Marras, Graziella Monni, Pietrina Mula, Lucio Mundula, Salvatore Nurra, Gianni Sagheddu, Damiana Senette, Francesco Ticca.

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: