Dorgali e Cala Gonone si illuminano di meno!

Chiara Bacchitta
18/02/2016
Attualità
Condividi su:

 

Il Comune di Dorgali aderisce all’iniziativa “M'illumino di Meno” 2016. lanciata dalla trasmissione di Radio 2 Caterpillar e patrocinata dal Parlamento Europeo. Venerdì 19 febbraio è infatti la Giornata del Risparmio Energetico, l'Amministrazione Comunale ha perciò stabilito lo spegnimento dell'illuminazione pubblica e di tutti gli edifici pubblici dalle ore 18:30 alle ore 19:00.

Nell'avviso pubblico si legge inoltre "L’edizione di quest’anno è dedicata in particolare al tema della mobilità sostenibile, promuovendo l’uso della bicicletta e di tutti imezzi a basso impatto energetico come simbolo di pace e di rispetto per l’ambiente".

La giornata che simbolicamente "spegne" tutta l'Italia nasce per sensibilizzare la popolazione al risparmio energetico anche se, in realtà, la maggior parte della popolazione si augura che queste belle iniziative arrivino dritte al cuore di chi li governa, magari per ispirare l'avvio di qualche azione concreta che incida positivamente sul nostro ecosistema. Come sempre "Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all'iniziativa spegnendo l'illuminazione nelle proprie abitazioni e/o luoghi di lavoro e ad adottare altre buone azioni perabbattere gli sprechi energetici e aumentare così l'attenzione nei confronti dell'ambiente".

Anche l'Acquario di Cala Gonone non mancherà all’appuntamento "La struttura partecipa a Milluminodimeno spegnendo tutte le luci del parco esterno" (comunicato stampa).

Illuminiamoci di meno!

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: