Bardia: Bacchitta, Masia, Malune, Lostia, Fronteddu, Piras, Lai, Brocca, Pettorru, Sanna, Boninu.
Il Bardia si presenta allo scontro salvezza contro il Tuttavista con diversi assenti tra squalifiche e infortuni, e mister Tendas propone Piras e Fronteddu centrali di difesa (per la prima volta insieme) e da nuovamente fiducia a Pettorru affiancato da Sanna.
L'approccio rosanero è dei migliori, al 9' Masia mette in mezzo un cross perfetto e Pettorru in torsione realizza il goal dell 1-0.
Al 15' occasione per Sanna ma il suo tiro e sopra la traversa.
Al 20' corner di Boninu, colpo di testa di Malune ma la palla sbatte sulla traversa e viene liberata dalla difesa ospite.
Al 25' gli ospiti si affacciano nella metà campo rosanero e costringono Bacchitta all'uscita con i piedi sulla trequarti. Il portiere dorgalese nel momento in cui calcia la palla mette male il ginocchio e due minuti dopo è costretto a uscire lasciando spazio al giovane De Marchi (esordio stagionale per lui).
Al 35' fallo di Lostia nella propria area, rigore per il Tuttavista che Marras trasforma e porta il risultato sull 1-1.
Al 40' ci prova ancora Pettorru ma il suo tiro e alto sopra la traversa.
Si chiude il primo tempo e nel intervallo Luca Tendas striglia i suoi.
I primi 10-15 minuti della ripresa sono privi di emozioni. Al 60' dentro Lai per Deiana. Il Bardia inizia a stabilizzarsi sulla metà campo ospite e in diverse occasioni Sanna, Deiana e Boninu provano cross dal fondo senza però l'esito sperato.
All'80mo dentro Patteri per Masia (crampi). La gara è sempre appesa a un filo col Tuttavista che difende con 10 uomini e lascia solo Vacca davanti sperando in qualche contropiede e il Bardia che cerca il varco giusto.
Al 92mo lampo di Sanna che entra in area e viene steso, rigore per il Bardia che lo stesso Sanna trasforma: 2-1.
La gara finisce al 96mo con tanta sofferenza per i dorgalesi ma con tre punti fondamentali in ottica salvezza.
Vittoria di orgoglio e sacrificio, vittoria di un gruppo che ci ha creduto fino alla fine e che è unito verso l'obiettivo della salvezza.
Da segnalare l'ottima prova di Masia (non solo per l'assist del 1-0) di capitan Brocca che ha recuperato un infinità di palloni e di Pettorru che con oggi è l unico che ha segnato in tutte e tre le categorie con la maglia rosanero.
Il Tuttavista merita i complimenti per impegno e qualità di gioco espresse in campo.