Il Gonone pareggia, a La Caletta finisce 2-2!

Daniele Dettori
23/10/2016
Sport
Condividi su:

 

 

La Caletta:

Anela, Farris S. Conteddu, Novelli, Corsini, Fadda, Goddi, Pala, Farris A. Succu, Maccioni.

 

Cala Gonone:

Isacchi, Orrù, Depalmas, Sini, Serra, Sagheddu, Mulas(78° Fronteddu S.), Piras, Porcu, Bacchitta(70° Sedda), D'Antoni.

 

A La Caletta, il Cala Gonone conquista un punto importante, incontro molto combattuto, risultato giusto, i ragazzi di mister Capozzi non hanno brillato come nelle precedenti uscite ma, con un pizzico di attenzione in più nel finale, potevano tornare a casa con i tre punti.

 

Al 9°, i padroni di casa passano in vantaggio, azione che si sviluppa sulla fascia sinistra, cross in mezzo all'area per Farris A. che controlla e tira, nulla da fare per Isacchi, palla in rete.

Al 13°, La Caletta potrebbe raddoppiare, ancora Farris protagonista, questa volta si presenta a tu per tu con Isacchi ma colpisce male, il suo tiro è lento, Isacchi è superato ma Sagheddu è ben appostato e salva spazzando via il pallone.

Al 23°, occasione Biancoceleste, Sini batte un calcio di punizione, il tiro viene deviato dalla barriera e sfiora il palo.

Al 25°, il Cala Gonone pareggia, Porcu approfitta di un errore in disimpegno della difesa di casa, va via palla al piede e scarica in porta dal limite dell'area, tiro angolato e imparabile,palla in rete!

Al 33°, Bacchitta batte un calcio di punizione, palla in mezzo all'area, deviazione di testa di Corsini che sfiora l'autogol, il pallone passa vicino all'incrocio e finisce in angolo.

La prima frazione finisce in parità, 1-1 dopo i primi 45 minuti.

Nei primi venti minuti della ripresa le due squadre costruiscono poche occasioni da gol, il gioco è molto spezzettato, al 70°, brivido per la difesa Biancoceleste, Isacchi rinvia dal fondo ma colpisce un avversario appostato al limite, il pallone torna indietro e finisce sul fondo.

Al 72°, il Cala Gonone passa in vantaggio: punizione dal limite dell'area, Sini si incarica della battuta, il suo tiro scavalca la barriera e si insacca nell'angolino, palla in rete!

Al 73°, il Gonone potrebbe chiudere l'incontro, Sini da Centrocampo pesca Porcu che colpisce con il sinistro da posizione defilata, pallone sul fondo.

Al 75°, i padroni di casa pareggiano, punizione da oltre venticinque metri, il tiro è diretto in porta, Isacchi respinge con i pugni ma il pallone resta in area, Corsini ne approfitta, anticipa tutti e mette in rete.

Nel finale, due episodi dubbi, prima Piras riceve un calcio dentro l'area, l'arbitro lascia correre, poi La Caletta protesta per un atterramento di Farris, anche in questo caso per l'arbitro è tutto regolare.

Con questo pareggio il Gonone sale a quota 10 punti, la prossima sfida vede i ragazzi di Mister Capozzi impegnati a Dorgali, Domenica prossima, contro la Folgore Mamoiada.

 

 

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: