Primi due punti per la Sant'Elene

Seconda giornata del campionato di Promozione Nord

A.S.D. Sant'Elene 1989
25/10/2016
Sport
Condividi su:

Domenica sera i ragazzi allenati da coach Fronteddu hanno conquistato la prima vittoria stagionale davanti al pubblico di casa.

I bianco verdi hanno mostrato da subito grande intensità difensiva, impostando il loro ritmo e costringendo il quintetto del Basket90 a forzare il tiro in diverse occasioni. I primi tre quarti vedono un sostanziale equilibrio tra le due squadre, ma i parziali vedono i dorgalesi sempre sotto, seppur di pochissimo. Dopo 30 minuti i sassaresi sono in vantaggio di 4 punti sul 32-36. Nell’ultimo periodo Fronteddu si ritrova senza gli esperti Bacchitta e Mereu, il primo fuori per infortunio e il secondo per cinque falli. Inoltre, a causa di un arbitraggio troppo permissivo, la partita diventa sempre più maschia, e dopo pochi minuti entrambe le squadre sono in bonus e cariche di falli. Ma Troncia, che chiuderà nuovamente con 20 punti a referto, e compagni mantengono la giusta concentrazione, alzano ulteriormente l’asticella in difesa e concretizzano le azioni d’attacco totalizzando ben 31 punti negli ultimi 10 minuti, di cui circa la metà dalla lunetta (nelle scorse stagioni punto debole dei dorgalesi) grazie soprattutto alla freddezza di Pira.


Subito dopo la sirena finale Coach Fronteddu si è detto “molto contento dell’atteggiamento della squadra che ci ha creduto fino alla fine. I ragazzi sono riusciti a tenere alta la concentrazione per tutti i 40 minuti. Negli anni scorsi una partita così tirata fino alla fine l’avremmo persa, sintomo che anche i giovani stanno crescendo a livello mentale”.

Sant' Elene - Basket90:  63-57 (10-11 / 8-9 / 14-16 / 31-21)
 
Sant’Elene Dorgali: Bacchitta 10, Fancello 7, Pira 16, Senette 4, Troncia 20, Carta n.e., Lai G. 3, Lai P. n.e., Mereu 3, Ruiu n.e., Spanu.
Basket 90: Folini, Poddighe 3, Massida 17, Sciacca 10, Casu 2, Marongiu, Poddighe C. 5, Boe 11, Pintus 7, Moggiani 2, Masola.                        
 

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: