Gonone sconfitto a Golfo Aranci 3-1

Daniele Dettori
05/12/2016
Sport
Condividi su:

Cala Gonone: Isacchi, Carta, Depalmas, Sini, Serra, Argentero, Piras, Piga ( 35° Mulas) Porcu, Bacchitta, Sedda.

 

Il Gonone torna dalla trasferta di Golfo Aranci con zero punti. I Biancocelesti partono all'attacco, hanno tre occasioni nitide per passare ma non le sfruttano, a metà di prima frazione subiscono in contropiede due gol in cinque minuti, poi accorciano le distanze a inizio ripresa con Porcu su calcio di rigore, cercano con insistenza il gol del pareggio ma, nei minuti di recupero, subiscono il gol del Ko ad opera di Mulas, autore di una tripletta.

 

Per la cronaca, al 7°, Sedda ruba palla a un difensore, entra in area palla al piede e calcia in porta da posizione defilata, pallone fuori.

Al 13°, Depalmas dalle retrovie lancia Porcu che si coordina e prova la botta dal limite dell'area, il pallone sfiora la traversa. Al 17°, ci prova anche Bacchitta, l'attaccante Biancoceleste salta due difensori, entra in area e calcia all'altezza dell'area piccola, il pallone finisce sull'esterno della rete.

Al 24°, il Golfo Aranci passa in vantaggio, fa tutto Mulas che ruba palla a un difensore, si accentra e calcia dal limite, pallone in rete.

Al 27°, arriva il raddoppio, questa volta Mulas sfrutta una corta respinta della difesa ospite e scaraventa in porta, il pallone si insacca sotto la traversa.

Il doppio svantaggio avrebbe potuto tagliare le gambe a qualunque squadra, i Biancocelesti non si perdono d'animo e continuano a fare la partita, al 33° Porcu serve Sedda che entra in area, salta anche il portiere ma è impreciso, pallone sul fondo.

Nel finale di prima frazione, al 41°, ci prova Piras dal limite, il suo tiro sfiora il palo.

Nella ripresa, al 56°, Sedda viene atterrato in piena area, per l'arbitro è calcio di rigore, Porcu si incarica della battuta, tiro indirizzato all'angolino, il portiere intuisce ma il pallone si insacca!

Al 58°, Sedda potrebbe pareggiare, calcia al volo da dentro l'area, il pallone sfiora il palo.

Il Gonone continua a premere ma si espone inevitabilmente al contropiede dei padroni di casa, al 62°, il Golfo aranci sfiora la terza marcatura, è sempre Mulas il protagonista assoluto, scappa ai difensori e calcia, il pallone colpisce il palo, carambola sul corpo di Isacchi e finisce in angolo.

Al 64°, angolo per il Golfo Aranci palla al centro dell'area, tiro indirizzato nello specchio, Isacchi è superato ma Sini è ben appostato sulla linea di porta e salva.

Nel finale, il Gonone si butta in avanti ma non riesce a rendersi pericoloso, il Golfo Aranci invece chiude la partita al 91° con Mulas , l'attaccante sfrutta un lancio della difesa e batte il portiere con un diagonale imparabile. Nei minuti di recupero, Isacchi para un tiro indirizzato all'angolino, evitando un passivo più pesante.

 

Trasferta sfortunata, ci sono comunque alcune note positive dalle quali ripartire, è piaciuta la reazione dopo il doppio svantaggio, i ragazzi inoltre hanno cercato di recuperare con grande generosità ma ciò non è bastato.

Domenica prossima, 11 Dicembre, i ragazzi di Mister Capozzi ospitano la capolista Posada, sarà un'occasione importante per rifarsi dopo questa sconfitta, chiediamo a tutti i simpatizzanti di Gonone e di Dorgali di accorerre numerosi a incitare la squadra! 

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: