Il Club Volley perde in casa contro la compagine della Gymnos Pirri

A.S.D. Club Volley Dorgali
09/12/2013
Sport
Condividi su:

 

Club Volley Dorgali:
Monica Loi, Daniela Patteri, Laura Marreri, Caterina Fancello, Cristina Masuri, Elena Sanfilippo, Alessia Loi, Flavia Vincenti, Claudia Patteri, Rosanna Tendas, Silvana Vincenti

La sfortuna sembra accanirsi ancora con la squadra dorgalese che ancora deve fare i conti con un nuovo infortunio; durante le ultime fasi di riscaldamento Loredana Patteri si fa male alla caviglia ed è costretta a saltare la partita.

Squadra quindi da rifare all’ultimo minuto per il coach Marianna Fancello che mette in campo Laura Marreri. Le dorgalesi sembrano risentire psicologicamente dell’infortunio della compagna che dalla panchina non smette di incitarle. Perdono il primo set meritatamente 13-25.                                                       

Nel secondo set Pirri tenta di allungare e acquisire subito un punteggio rassicurante ma qui inizia a venir fuori il carattere delle atlete di casa che giocano una bella pallavolo e trascinate dal capitano Monica Loi tengono testa alle più forti cagliaritane che chiudono il set con solo due lunghezze di vantaggio 23-25 e si portano quindi sul 2-0.

Terzo set, potrebbe essere quello deciso per Pirri per chiudere il match, ma le atlete dorgalesi non ci stanno e trascinate sempre dal numeroso pubblico si fanno sotto chiudendo il set 25-20 e portandosi sul 1-2.

Inizia il quarto set e sembrerebbe che il tie-break sia a portata di mano per le dorgalesi che giocano e si divertono, ma manca la giusta concentrazione per centrare l’obiettivo, complice qualche attacco sbagliato a rete e una difesa non proprio impeccabile. 

Chiude il discorso partita Pirri vincendo il set 18-25 e portandosi così sul 3-1.                                                                                              

Prossimo turno è di riposo per il Club Volley che speriamo servirà a recuperare al meglio le atlete infortunate e migliorare la condizione atletica dell’intera rosa.

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: