Il Cala Gonone batte in casa il Torpè per 5 a 1 e si porta a -4 punti dalla zona Play off!!!

27/01/2014
Sport
Condividi su:

 

Primo tempo difficile per i biancocelesti che giocano controvento e faticano a costruire azioni importanti.
Al 18° Demontis rischia il gol su un tiro da fuori, il nostro portiere deve deviare il pallone sopra la traversa!
Al 35° ci prova Stefano Fancello, semi rovesciata da dentro l’area e palla che esce di un soffio a lato. Successivamente, occasione per Pireddu, l’attaccante parte in velocità si trova a tu per tu con il portiere, pallonetto e palla che esce a lato di poco!
Fra il 38° e il 42° gli ospiti costruiscono 2 occasioni importanti: nella prima l’attaccante del Torpè, Meloni, lanciato a rete, supera Demontis in uscita ma si allunga troppo il pallone e l’azione sfuma. Poco dopo, provvidenziale intervento di Andrea Sagheddu che salva sulla linea a portiere battuto.
Il primo tempo sembra avviarsi sullo 0-0 invece a sorpresa, al 45°, arriva il guizzo vincente di Stefano Fancello: Assist di Pireddu per Stefano che, da dentro l’area, batte il portiere ospite, 1-0 per il Gonone!

Nel secondo tempo, al 65°, il pareggio del Torpè: Manca sfrutta una incomprensione difensiva del Gonone  e anticipa tutti siglando il provvisorio 1-1.
Al 70° il Gonone si riporta in vantaggio: tiro di Chisu da fuori area, parata del portiere che non trattiene, il pallone arriva a Pireddu che si coordina e, da posizione decentrata, fa il 2-1!
Al 75° arriva il 3° gol: ancora Chisu da fuori, tiro e deviazione del portiere con i piedi, la palla arriva a Stefano Fancello che, di sinistro, firma la sua personale doppietta!
All’ 82° c’è gloria anche per Bruno Spanu: calcio d’angolo battuto da Chisu, Spanu salta più in alto di tutti e, di testa, fa 4-1 !
Al 92° Deiana chiude le marcature:  assist di Mascia, Deiana riceve palla, entra dentro l’area, supera un difensore, tira e segna, 5-1 per il Gonone!

Finisce così, il Gonone ha meritato ampiamente la vittoria, il Torpè ha dimostrato di essere una squadra ostica, gli avversari sono stati in partita fino al 70° poi si sono sbilanciati troppo e hanno permesso ai biancocelesti di dilagare!

Uomo partita per il Gonone: Zio Bruno Spanu!

 

Daniele Dettori

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: