Movimento Zona Franca: Noi siamo con Ornella Piredda! Simbolo della Sardegna onesta!

La Redazione
12/02/2014
Politica
Condividi su:

 

In seguito all'intervista, realizzata dal programma "Piazza Pulita" ed andata in onda su La7 (link), con protagonista Ornella Piredda, funzionaria del Consiglio regionale della Sardegna e testimone chiave nel processo sullo scandalo rimborsi che ha travolto i consiglieri delle ultime due legislature, riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Movimento Zona Franca per Gigi Sanna Presidente che intende far notare ai cittadini sardi quali siano le argomentazioni dei nostri politici sardi.

 

Michela Murgia “Il fatto stesso che la Zona Franca l’abbia proposta Cappellacci dimostra che è una cosa poco seria”. A parte che non l’hanno proposta ma prevista i padri costituenti nel 1948 (poco seri anche quelli?), ma che argomento è questo? Speriamo Cappellacci non parli bene della “dichiarazione universale dei diritti umani”, firmata anche nel 1948, perché altrimenti Michela Murgia direbbe che anche quella non è una “cosa seria”. Michela Murgia non ha un programma ma tanti slogan di belle parole.

 

Il Prof. Pigliaru dichiara che dopo tre settimane di viaggi per l’isola la situazione che ha trovato è ancora più drammatica di quanto pensasse (ma finora dove ha vissuto?). E la sua ricetta? “Con pochi interventi facciamo rinascere l’isola”. Incredibile: febbre da cavallo e cura con camomilla. E poi metodi keynesiani di 100 e passa anni fa. Dice: “un’economia funziona quando si spendono soldi pubblici nelle situazioni di crisi e si risparmia quando le cose vanno bene.” Ma siccome da noi non si è mai risparmiato anche quando andava bene adesso mancano i soldi in tempo di crisi, e allora come facciamo con la spesa pubblica che non abbiamo a disposizione Prof. Pigliaru? Non lo sa? Ma allora perchè si candida? L’unica cosa con cui si motiva la sua speranza di vittoria è l’incompetenza di Cappellacci. I Sardi meritano di più.

Cappellacci da parte sua, pare voglia fare quello che non ha fatto in 5 anni in 5 giorni. Tra l’approvazione del Ppr, la nomina di qualche carica politica per lasciare la sua impronta genetica sta ripetendeo quelle stesse promesse (semplificazione burocratica, Olbia-Sassari, continuità territoriale etc.) che aveva fatto nel 2009. Il tema Zona Franca l’ha preso in prestito, ma se gli viene chiesto come si finanzia non da risposte. Almeno leggesse i nostri comunicati, potrebbe imparare a rispondere in maniera adeguata.

 

Prof. Gigi Sanna: “La cosa più interessante di queste ultime giornate di campagna elettorale è stata l’intervista su La7 della funzionaria regionale Ornella Piredda che ha denunciato la truffa dei rimborsi dei gruppi in consiglio regionale. Ornella Piredda è il simbolo della Sardegna onesta. A lei va il nostro grazie di popolo per quello che fatto. Come si faccia invece dopo aver visto quell’intervista a votare ancora quei partiti tradizionali che si sono comportati cosi, non lo capiamo e mai lo potremo capire”.

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: