Il campo di Cala Gonone è impraticabile, il vento ha portato via di nuovo lo strato superficiale, i ragazzi hanno paura di farsi male e preferiscono allenarsi al campetto delle elementari di Via Lamarmora e giocare da un’altra parte!
Tutto ciò, crea notevole disagio alle casse della società, giocare a Orosei significa non fare incasso e spendere per l’affitto del campo.
È necessario intervenire con urgenza, il Comune ha fatto dei lavori ad Ottobre ma serve un intervento più radicale: l’impianto è posizionato nel posto peggiore, la zona di Scrittiorè è la più ventilata in assoluto, solo l’impianto in sintetico risolverebbe definitivamente il problema.
A nostro modesto parere, occorrerebbe realizzare subito delle barriere frangivento, altrimenti, tutto il lavoro di ripristino del materiale viene vanificato in poco tempo.
L’A.S.D. Cala Gonone ha oltre 35 bambini del settore giovanile, i genitori sono preoccupati perché hanno paura che i loro figli, cadendo, si facciano male.
La situazione sta diventando insostenibile, c’è un mix di rabbia e rassegnazione, non ci sono più le condizioni per andare avanti, la dirigenza deciderà a Giugno se continuare o gettare la spugna.
Per questo motivo l’A.S.D. Cala Gonone sta organizzando una raccolta firme. La speranza è quella di riuscire finalmente a sensibilizzare l’amministrazione comunale di Dorgali affinché possa trovare una soluzione al problema, i gononesi sono stanchi e non vogliono sentirsi cittadini di Serie B.
Daniele Dettori