Dal nostro inviato a San Siro Marco Zucca
Il Cagliari di scena a San Siro contro l’Inter. Lopez sorprende tutti rivoluzionando la formazione. Dessena gioca terzino destro, Avelar a sinistra. Centrali difensivi Rossettini e Astori, Cossu regista basso, Vecino in mediana con Ekdal. Il trequartista è Adryan, le punte sono Pinilla e Ibarbo.
La cronaca della gara
Subito pericoloso il Cagliari con Ibarbo, il suo tiro a giro non ha fortuna. I ritmi sono lenti, i padroni di casa cercano di fare la partita, i rossoblù, oggi in maglia bianca, sono attenti e concentrati. Siamo al 18’, scarse emozioni, il Cagliari cerca di sfruttare le ripartenze chiamando in causa la velocità di Ibarbo. Pressing continuo da parte dei giocatori di Lopez, l’Inter non trova spazi, cerca anche i lanci lunghi. Al 22’, Samuel di testa anticipa tutti ma la palla finisce sul fondo. 23’, calcio d’angolo per il Cagliari, dalla bandierina va Adryan, il cross è basso, l’Inter riparte in velocità, Dessena è costretto al fallo e per lui arriva il giallo. Pesante, Dessena era diffidato. Insistono i neroazzurri, i sardi rispondono chiudendosi bene, Rossettini e Astori anticipano sistematicamente gli avanti milanesi. 31’, reti bianche a San Siro. Tre minuti dopo Jesus è miracoloso su Ibarbo. Pochi istanti dopo Vecino ha sui piedi la palla del vantaggio, entra in aria tutto solo, lascia partire un destro tanto forte quanto impreciso che si spegne sul fondo. Gioca bene il Cagliari e al 38’ è rigore per i rossoblù per un fallo di mano di Jesus. Sul pallone va Pinilla: è gol! Pallone da una parte, portiere dall’altra, 39’, il Cagliari è in vantaggio a San Siro.
Gli uomini di Mazzarri si buttano in avanti, ma è ancora Ibarbo a dare grossi problemi alla squadra di casa che al 42’ si salva sull’ennesima azione del colombiano.
Il direttore di gara concede un minuto di recupero, Avramov è miracoloso su Milito. Finisce così il primo tempo, il Cagliari è in vantaggio contro l’Inter a San Siro.
Continua a leggere l'articolo su blogcagliaricalcio1920.net