Un martedì grasso per la viabilità

La SS 129 agibile dal 4 marzo

Chiara Bacchitta
01/03/2014
Attualità
Condividi su:

La settimana si conclude bene per la situazione delle nostre strade ed in particolare per la viabilità tra Dorgali, Nuoro e Oliena.

Sono finalmente conclusi i lavori lungo la SS 129 (traversa di Iloghe/Nuoro), da martedì 4 marzo per raggiungere la Provincia si potrà usufruire di un percorso alternativo e sicuramente più economico del tratto obbligatorio imposto dal 18 novembre, ossia la SS 131.
Con la 4 corsie la distanza tra il centro di Nuoro e Dorgali si misura in 55 km, quasi 25 km in più rispetto ai 30,3 km della SP 46 che passa per Oliena. Tra qualche giorno sarà quindi più semplice avere anche solo l’idea di spostarsi per andare a fare una visita medica piuttosto che passare qualche ora di shopping o di svago al cinema, con questa via percorreremo solo 34 km.

Il Sindaco di Dorgali, Angelo Carta, ha annunciato la buona notizia questa mattina dal suo account facebook:
«Il Capo Compartimento dell’anas Sardegna Ing. Valerio Mele mi ha comunicato che venerdì 28 febbraio hanno asfaltato la variante sulla strada statale 129 (traversa di Iloghe / Nuoro) e che le prove di carico fatte giovedì 27 febbraio hanno dato esito positivo.
Alla luce di quanto sopra lunedì 3 marzo 2014 firmerà l’ordinanza per aprire al traffico la strada statale 129!
Da martedì 4 marzo 2014 per andare a Nuoro o venire a Dorgali si potrà quindi passare per la strada statale 129 dalla traversa di Iloghe, direzione Nuoro!!
L’anas in questo caso ha rispettato l’impegno e per questo ringrazio tutti e soprattutto l’Ingegnere Valerio Mele!»

Dopo 15 settimane di disagi per il commercio, per gli studenti, per i pendolari e, in generale, per tutti i cittadini, ringraziamo anche noi per l’impegno dimostrato (altrilavori in Provincia: tavolo di ricostruzione).
Certa di ben altre disastrose situazioni nel resto della Sardegna è con un pizzico di egoismo che mi chiedo: qualcuno ringrazierà noi per la pazienza e l’insolita comprensione dimostrata? Qualcuno ci rimborserà del tempo perso e dei soldi sprecati in carburante ed in varie ed eventuali? Qualcuno si prenderà la responsabilità dei danni e dei disagi prodotti dall’alluvione del 18 novembre?
Cittadino, il cliente da lei chiamato non è al momento raggiungibile!

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: