Angelo Carta proclamato consigliere regionale

La Redazione
12/03/2014
Politica
Condividi su:

È ufficiale, Angelo Carta di Dorgali siederà nei banchi dell’opposizione per rappresentare la Provincia di Nuoro in consiglio regionale. In tarda mattinata la Corte d'appello, a 24 giorni dal voto, ha proclamato l'elezione del nuovo governatore, Francesco Pigliaru, e dei consiglieri regionali. Si apre dunque la XV° legislatura che potrebbe esordire il 21 marzo con il primo consiglio regionale.

La provincia di Nuoro approva 7 eletti, non 6 come previsto dalla legge elettorale, per via della bassa affluenza nelle altre provincie. Quattro consiglieri per la maggioranza: Efisio Arbau de La Base, Emilio Usula di Nuoro per i Rossomori, Daniela Forma di Borore e Roberto Deriu di Nuoro per il Partito Democratico.
All'opposizione, oltre ad Angelo Carta di Dorgali per il Psd'az, sono stati eletti: Luigi Crisponi di Oliena per i Riformatori e Pietro Pittalis di Nuoro per Forza Italia.

Angelo Carta è nato a Dorgali il 24 giugno del 1958. Ex Assessore ai Lavori Pubblici; dal 27 maggio del 2011 sindaco di Dorgali ed attualmente nuovo coordinatore e portavoce degli amministratori del Psd’Az.
La sua carriera politica inizia nel 2005 quando viene eletto per il PSd’Az Consigliere della Provincia di Nuoro, tale impegno si protrae fino al 2010; tra il 2006 ed il 2011 è stato anche Consigliere Comunale di Dorgali con una lista civica.

Il neo eletto, dal suo account di facebook, ringrazia tutti coloro che hanno sostenuto il suo impegno con il voto ed hanno quindi confermato la fiducia nell’operato di questi anni. Un incarico prestigioso ed impegnativo che, scrive, “cercherò di portare avanti con il massimo impegno.”.
La Redazione di dorgaligonone.net si unisce al coro di auguri, complimenti ed in bocca al lupo che si susseguono nel post della notizia da lui pubblicata, a lui e a tutto il consiglio regionale: buon lavoro!

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: