Alla solitudine i ragazzi di Pira iniziano bene, al 10° Bruno Spanu lancia Stefano Fancello che, di testa sfiora il palo!
Al 12° Stefano Fancello trova Sagheddu che prova la botta da fuori, tiro potente e angolato, il pallone si stampa sul palo! Al 14° il Vantaggio biancoceleste: Michele Dessì viene atterrato al limite sinistro dell'area di rigore, punizione battuta da Chisu che scavalca la barriera e batte Bandinu!
I Nuoresi si svegliano e ci provano con un tiro da fuori di Conti, la palla esce di un soffio. Poco dopo il Gonone può raddoppiare con Sagheddu ma l'Ex Bandinu è in giornata e salva la sua porta.
Al 30° il pareggio del S.Predu: Chisu tocca il pallone con la mano dentro l'area, il braccio è attaccato al corpo ma per l'arbitro è calcio di rigore, si incarica della battuta Conti che non sbaglia e fa 1-1.
Nel secondo tempo il Santu Predu trova subito il vantaggio: Cross di Roberto Lai, deviazione sfortunata di Sagheddu, il pallone si impenna e finisce sotto l'incrocio, nulla da fare per Brocca.
Al 65° il 3-1 del Santu Predu: Roberto Lai serve Capello che, da fuori area, batte Brocca con un tiro imparabile! Il Gonone accusa il colpo e fatica a creare azioni pericolose, si sveglia solo nel finale: all'85° Argiolas è atterrato in area, per l'arbitro è rigore, batte lo stesso Argiolas, Bandinu intuisce e para il tiro, sulla ribattuta Pireddu spedisce alto sopra la traversa.
Al 93° l'ultima occasione: punizione battuta da Chisu, Stefano Fancello salta più in alto di tutti e inquadra la porta, ancora una volta Bandinu è bravo e devia in corner!
In campo si è visto un Cala Gonone dai due volti: nel primo tempo una squadra determinata che ha creato tante occasioni da gol, è mancato un pizzico di fortuna. Nella ripresa invece meglio il Santu Predu, il Gonone faticava soprattutto a centrocampo, alle punte arrivavano pochi palloni giocabili e la difesa del Santu Predu era attenta e concedeva poco.
La Prossima sfida il Gonone ospita l'Orunese.
Daniele Dettori