Con il sole o qualche goccia, Magnalonga!

27 aprile. Si parte alle 9 da Valverde

Chiara Bacchitta
26/04/2014
Attualità
Condividi su:

Dopo un anno di attesa è finalmente arrivata la “2ª Magnalonga Città di Dorgali”. Quella di domani, domenica 27 aprile 2014, sarà una giornata enogastronomica “ad hoc” tra le campagne dorgalesi.

Solo 25 euro per degustare i prodotti tipici accompagnati dal buon vino, nove tappe lungo novemila metri in aperta campagna, tra oliveti e vigneti di Cannonau.
Il punto di partenza è previsto in località Valverde presso la chiesa campestre Madonna di Valverde o “Baluvirde” (come raggiungere), il primo gruppo partirà alle 9:00 e sarà seguito da scaglioni ogni 20 minuti.

Gli organizzatori della manifestazione, i soci dell’Associazione Volo Sportivo Dorgali, consigliano “un’adeguata attrezzatura sia per il sole che per la pioggia, si consiglia l’uso di scarpe comode o scarponcini da trekking”. Le condizioni meteorologiche saranno l’unica preoccupazione per i partecipanti che prima della partenza avranno in omaggio il calice e il “saccottino” (porta bicchiere) personalizzato e, da non sottovalutare, ristoro ogni mille metri circa.

Inoltre, per gli amanti della fotografia amatoriale e professionale o dei contagiosi “selfie”, nel corso della manifestazione è indetto un concorso fotografico aperto a tutti i partecipanti, per avere maggiori informazioni segui il link.

Sarà forse scontato sottolineare che ogni partecipante è tenuto al più assoluto rispetto dell’ambiente, ma è bene ricordarlo, sul percorso ci saranno indicazioni per la raccolta differenziata.

Stanotte non lasciatevi trasportare dai bagordi e fissate la sveglia di domani mattina, non troppo tardi! C’è sempre il rischio di restar fuori dato che le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento di 1500 presenze!

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: