La Biblioteca Comunale “G. Mulas” organizza per il 6 maggio una manifestazione per i bambini di Dorgali e Cala Gonone: “Le Mille e una fiaba”.
Il progetto è a cura di Elena Morando, scrittrice, regista, sceneggiatrice e performer sarda che da diversi anni lavora autonomamente alla sperimentazione teatrale e cinematografica; sarà l’artista a trasportare e coinvolgere i bambini nel mondo fantastico dei libri con delle letture spettacolo che si concluderanno in gioco e divertimento.
I primi a provare l’esperienza della lettura animata saranno i bambini della III e IV della Scuola Primaria di Cala Gonone, lo spettacolo “Ti do un bacio e volo via” è previsto alle ore 10:30 presso la sede marittima della Biblioteca.
Nel pomeriggio, dalle ore 17:00, Elena Morando racconterà la fiaba “Corvo di mamma” ai bambini della scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria di I grado di Dorgali; l’appuntamento è in piazza della Fontana se il tempo lo concede, in caso contrario la lettura si svolgerà in Biblioteca.
I più piccoli devono essere accompagnati da un genitore e, attenzione, il numero dei posti è limitato! I 30 fortunati devono essere abbastanza veloci da prenotare l’iscrizione in Biblioteca entro il 5 maggio.
Presto!