A Gonone il Derby finisce in pareggio, 0-0 il risultato finale!

02/05/2014
Sport
Condividi su:

Partita sostanzialmente equilibrata entrambe le squadre hanno pensato più a non prenderle che a darle, anche il campo non ha aiutato, il terreno era al limite della praticabilità.

Parte bene il Gonone, al 14° Dessì in semirovesciata prova il numero dal limite dell'area, la palla passa abbondantemente alta sopra la traversa!
Al 33° i Biancocelesti vanno vicini al vantaggio: Chisu calcia da dentro l'area, Bacchitta para ma non trattiene, il pallone arriva a Pireddu che, da posizione favorevole, calcia alto.
Al 38°, si sveglia il Bardia con Boninu su calcio di punizione, bella l'esecuzione, altrettanto bella la parata di Brocca che si salva in corner!
43°, contropiede del Gonone, assist di Sergio Fronteddu per Stefano Fancello che tira e segna, l'arbitro annulla per fuorigioco. Un minuto dopo è il Bardia a sfiorare il Gol con Brocca, tiro pericoloso dal limite sinistro dell'area, ancora una volta il portiere Biancoceleste è attento e devia in calcio d'angolo.
L'ultima azione della prima frazione al 45°: ancora Gonone, Sergio Fronteddu pesca nuovamente Stefano Fancello che parte sul filo del fuorigioco, si trova a tu per tu con Bacchitta ma calcia debolmente, facile la parata per il numero 1 Rosanero.

La ripresa è stata decisamente più noiosa, al 50° è il Bardia che prova a passare con Sale, tiro da fuori area, la conclusione sfiora la traversa.
All'80° l'occasione più nitida per i Rosanero: Daniele Muggianu riceve palla e calcia da dentro l'area ma sbaglia completamente la mira e il pallone finisce alto sopra la traversa. Poi nel finale ci prova il neo entrato Mario Fancello su calcio di punizione ma anche questa volta Brocca non si fa sorprendere.

Finisce 0-0, non era mai successo che un derby finisse a reti bianche!
Per il Gonone una stagione tra alti e bassi, ottime prestazioni alternate a qualche partita sottotono e tanti punti persi contro squadre sulla carta facili da superare. Comunque è stata una stagione positiva, i Biancocelesti del presidente Gianluca Fancello non avevano mai fatto così tanti punti in seconda categoria; speriamo che questo sia un punto di partenza per il prossimo campionato!

 

Daniele Dettori

Leggi altre notizie su DorgaliGonone.net
Condividi su: