Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

NU Jazz Orchestra, sabato 27 dicembre al Centro Culturale di Dorgali

Condividi su:

La NU jazz ORCHESTRA è UN laboratorio musicale che  nasce dall’idea del maestro Antonio Ciacca, Jazzista noto a livello internazionale, protagonista della scena newyorkese,  di coinvolgere i giovani musicisti della Sardegna e dare loro l’occasione di lavorare con un gruppo di insegnanti provenienti dagli USA alla preparazione di un repertorio per Big Band o grande ensemble.

Il 13 e 14 Novembre in occasione della anteprima della manifestazione “Animanera mediterranea” organizzata dalla Associazione Intermezzo, l’orchestra si è esibita sotto forma del progetto di punta CGJ Collective. “È stata una giornata importante. Abbiamo una band di 9, 10, 12 elementi che suona sul serio. Una band con una grande idea del gruppo che si diverte a suonare bene. Non si può disperdere un patrimonio e bisogna lavorare con grande intelligenza e determinazione. Io ci credo” sono le incoraggianti parole del segretario dell’associazione, Gian Carlo Marcialis.

Una performance che ha avuto il pregio di lasciare emergere le personalità esplosive di ognuno dei musicisti la cui formazione di è delineata maggiormente in una sessione di eventi che li ha visti indefessi e proiettati verso un futuro che preannuncia più ampie certezze.

L’Orchestra si esibirà in un mini tour Natalizio, con i concerti di Sabato 13 Dicembre per Casa Rosas a Nuoro alle ore 19,00, sabato 27 dicembre a Dorgali, ore 21Centro Culturale; lunedì 29 dicembre a Orosei ore 21,00 presso il cineteatro Pitagora.

Il progetto CGJ Project va dunque avanti con una scelta di grandi brani jazz scelti tra le composizioni dei pilastri del genere tra cui spicca il pianista Duke Ellington.

Gli arrangiamenti dei brani Natalizi sono stati eseguiti dal maestro Gianpaolo Selloni, direttore e pianista dell’orchestra.

Organico:

Pina Muroni Voce

Elias Lapia Sax Alto

Mauro Usai Sax Tenore

Marco Di Cesare sax Baritono

Giuseppe Chironi Chitarra

Pierluigi Manca Contrabbasso

Luca Deriu Batteria

Gianpaolo Selloni Piano e Direzione

Condividi su:

Seguici su Facebook