La Biblioteca Comunale “G. Mulas” di concerto con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Dorgali, volendo diversificare le proposte culturali rivolte ai ragazzi, hanno organizzato un ciclo di spettacoli teatrali per la scuola Primaria e Secondaria di I Grado. Gli spettacoli sono stati realizzati dalla compagnia teatrale “TEATRO T” di Nuoro.
Nel calendario era previsto un primo spettacolo, tratto dalla fiaba “Il pifferaio magico” svoltosi martedi 24 Novembre all'anfiteatro di Via Cervi che ha coinvolto le classi prime della scuola media. Gli attori Stefano Manai, Letizia Marras e Sebastiano Mastino si sono esibiti in un'esilarante parodia della fiaba dei fratelli Grimm, coinvolgendo i ragazzi e rispondendo alla fine dello spettacolo alle curiosità del giovane pubblico.
Giovedi 26 Novembre è stata la volta del “Pesciolino d'oro”, tratto da una fiaba di Puskin. Letizia e Stefano hanno intrattenuto i bambini delle elementari che hanno interagito in alcuni momenti cantando insieme a loro. Oggi, venerdì 27, altre due repliche del medesimo spettacolo per coinvolgerei tutti i ragazzi della scuola Primaria.
Anche questa iniziativa promossa dalle bibliotecarie dorgalesi e dall'Assessorato alla cultura di Dorgali intende promuovere la lettura tra i ragazzi, come occasione di crescita, scoperta, divertimento e riflessione.