Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

I bambini tra Dorgali e Cala Gonone "Alla scoperta di Munari"

I laboratori della Biblioteca Comunale "Giovanni Mulas"

| di Chiara Bacchitta
| Categoria: Arte
STAMPA

Questa settimana per la Biblioteca di Dorgali è iniziata con un entusiasmante incontro che si ripeterà anche oggi, domani e giovedì. Qualche ora in compagnia di tutti i bambini di 5 anni tra Dorgali e Cala Gonone per far conoscere l'artista Bruno Munari, le sue letture e i laboratori ispirati al suo metodo.

Il primo incontro con gli alunni di Via Lamarmora e Via Cervi si è tenuto ieri, lunedì 18, con Tiziana e Daniela dalla Biblioteca Sebastiano Satta di Nuoro mentre i prossimi incontri saranno diretti dalle bibliotecarie dorgalesi, Lucia e Maria Antonietta che questa mattina hanno coordinato il meeting con i bambini di Gonone e della Scuola Don Basilio Meloni che si concluderà domani, giovedì invece sarà il turno dei bimbi che frequentano l'asilo in Via Ferros.

Il laboratorio "Alla scoperta di Munari" porterà i piccoli lettori all'interno del libro "Nella notte buia” grazie all’allestimento scenografico che riproduce il volume dove i bambini potranno entrare dentro le pagine e osservare da protagonisti le illustrazioni riprodotte. Inoltre sono previste alcune letture e interessanti approfondimenti su: “La forma e i formati”, un percorso di sensibilizzazione verso il riconoscimento e la percezione della forma e delle sue possibilità; “Texture” durante questo laboratorio si reinventano le superfici che sono infinite perchè come afferma Bruno Munari “ognuno vede ciò che sa”; “Rose nell’insalata” alla scoperta di nuovi mondi con la frutta, la verdura e i fiori che diventano magnifici timbri per inventare nuove forme e colori.

Buon divertimento!

Chiara Bacchitta

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK