Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Un leone a Dorgali per "Il maggio dei libri"

Letture e illustrazioni con i laboratori della Biblioteca Comunale G. Mulas

Condividi su:

"Il maggio dei libri", sì! Perchè secondo la teoria di questa iniziativa i libri sbocciano in maggio e la voglia di leggere ritorna forte e chiara proprio come la natura che in questo periodo si risveglia dopo un lungo letargo. Anche Dorgali fa parte di questa Campagna Nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile.

Per questo mese la Biblioteca Comunale G. Mulas, ora anche su facebook (segui il link), vi regala un primo appuntamento lunedì 16 maggio, "Un Leone a Dorgali" con lettura del libro di Beatrice Alemagna "Un Leone a Parigi" e un secondo evento il 23 maggio con le incantevoli fiabe lette da Graziella Sale in Piazza Funtana.

Il primo laboratorio di lunedì 16 maggio "Un Leone a Dorgali", organizzato dall'artista locale Claudia Piras, prevede la realizzazione di tavole tra disegno pittura e collage, per creare un albo intitolato "Un leone a Dorgali" ma solo dopo aver preso spunto dalla proiezione e dalla lettura di "Un leone a Parigi", libro di Beatrice Alemagna edito dalla Donzelli, che ha vinto il premio nazionale di "Nati per Leggere". All'iniziativa possono partecipare 15 bambini della scuola primaria accompagnati da un genitore o un fratello grande previa iscrizione entro il 14 maggio, quindi che aspettate? Chiamate le bibliotecarie al numero 0784 95381.

Condividi su:

Seguici su Facebook