Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ferragosto dorgalese concluso, il bilancio emotivo della Leva ‘84

Condividi su:

 

«L’anno appena trascorso è stato bellissimo anche se impegnativo!» Lo dicono i ragazzi della Leva ’84 che da pochi giorni hanno concluso il loro mandato.
«In questi mesi ci siamo divertiti ad inventare e creare manifestazioni che coinvolgessero il paese intero, dai più piccoli ai più grandi» ed infatti il gruppo di trentenni è riuscito a portare una brezza d’aria nuova ai soliti eventi proposti durante questi anni; dalla sorprendente presenza di Babbo Natale in Piazza di Chiesa la sera della Vigilia, alla nuova formula Folk per il free drink.

Confermano ottima la decisione presa da Don Giampiero Fronteddu con la Leva ‘73 che, per primi, avevano organizzato il Ferragosto Dorgalese costituendo il Comitato di San Giuseppe con i ragazzi nati nello stesso anno e prossimi ai 30. Una scelta proficua dunque che ha dato modo ad una delle feste più imponenti e sentite del paese di proseguire dignitosamente la tradizione.

 

Il gruppo di volontari “Fedales 84” si dichiara soddisfatto del lavoro svolto fino all’ultima giornata per portare sul palco di “Mes’Austu” una cantante di fama nazionale come Noemi ed anche per essere riusciti ad organizzare le manifestazioni ippiche all’interno del paese con la pista in sabbia e non più su asfalto. Una scelta fortemente voluta dai ragazzi che auspicano «di aver dato il via ad una manifestazione seria che il paese ed i fantini dorgalesi si meritano! Cogliamo l’occasione per far i nostri migliori auguri di pronta guarigione agli sfortunati caduti in gara il 16 agosto.»
Oltre alle manifestazioni civili il Comitato si è impegnato anche per valorizzare al meglio i riti religiosi della Festa cercando di non tralasciare alcun dettaglio e seguendo i consigli del parroco. 

I Fedales del 1984 vogliono ringraziare le migliaia di persone che hanno partecipato e reso interessanti queste 4 giornate di agosto. Ringraziano anche tutti coloro che hanno collaborato: i commercianti, gli artigiani ed i pastori; le associazioni di volontariato come la Croce Verde, la Croce Azzurra, la Polisportiva Gonone Dorgali, L’Associazione Ippica, la Leva ‘83 e la Leva ‘85 a cui fanno un grosso in bocca al lupo per l’anno che verrà, il Gruppo Spontaneo Tradizioni Dorgalesi che ha sponsorizzato la serata comica; l’Amministrazione Comunale, i Carabinieri ed i Vigili del Fuoco.
Chiedono inoltre scusa per i disagi e gli inconvenienti che, per inesperienza, sfortuna o destino si sono creati durante alcune manifestazioni.

 

Complimenti a voi ragazzi! I sacrifici di questi mesi sono stati sicuramente ripagati dallo spettacolo finale. Ora tocca ai giovani dell’85 prestare ingegno, forza e tempo al paese - dato che faccio parte della compagnia - buon lavoro a noi!

Condividi su:

Seguici su Facebook