L'Associazione Culturale Ilune, con il patrocinio del Comune di Dorgali - Assessorato al Turismo e Marketing Territoriale - ed in collaborazione con la ProLoco Dorgali, rinnova l'appuntamento con l'evento capace di coinvolgere piacevolmente molteplici tradizioni del nostro territorio. Le donne del Coro Ilune faranno risuonare le loro voci ed i loro canti all'interno della Grotta di Ispinigoli ed infine per la gioia dei palati ci sarà una degustazione di prodotti tipici locali. Sarà dunque una sinfonia in tutti i sensi.
L'appuntamento è fissato per mercoledì 15 luglio alle ore 20:30 quando inizierà l'esibizione del coro diretto dal Maestro Alessandro Catte e gli spettatori potranno visitare contemporaneamente il sito naturalisto di Dorgali dominato da una enorme colonna stalagmitica alta 38 metri e conosciuto anche per la presenza di un pozzo di 70 metri che collega Ispinigoli con la sottostante Grotta di San Giovanni "Su Anzu"; al suo interno sono stati ritrovati dei monili in pasta vitrea (esposti nel museo archeologico di Dorgali) e resti ossei attribuiti a giovani donne. Ecco quindi la leggenda dei sacrifici umani perpetrati per ingraziarsi gli dei ed il nome "Abisso delle Vergini".
Le voci femminili si diffonderanno all'interno della Grotta che si trasformerà in teatro per questa suggestiva manifestazione. Alla fine del concerto, nella terrazza del Ristorante Ispinigoli, ci sarà un assaggio dei dolci tipici di "Antiche Tradizioni" di Caterina Ruiu abbinato ad una degustazione del vino senza solfiti aggiunti "Zenia" di Antonio Fancello.
Costo del biglietto: adulti 10,00 €; bambini fino a 10 anni gratuito.

