Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Venerdì 5 febbraio a Dorgali, primo appuntamento del 2016 con l'autoemoteca

La Redazione
Condividi su:

Venerdì 5 febbraio dalle ore 7:30 alle 12:30 sosterà l'autoemoteca a Dorgali presso i locali dell'ASL Nuoro in Viale Kennedy (circonvallazione a valle). Lo annuncia su facebook il presidente dell'Avis Dorgali Nino Mereu che invita tutti al primo appuntamento del 2016 con la raccolta del sangue:

"L'ultima volta che ci siamo sentiti su facebook, vi chiedevo di chiudere l'anno "con il botto", nel senso che sarebbe stato bellissimo, alla fine di un meraviglioso 2015, dare una ulteriore prova del sentimento solidale che caratterizza i Dorgalesi. Il 30 dicembre scorso ci siamo riusciti nel modo migliore, con oltre una cinquantina di candidati alla donazione, e ben 40 prelevati ... Ora, però, bisogna RICOMINCIARE e RICOMINCIAMO Venerdì 5 Febbraio.
Il bisogno di sangue nei nostri ospedali è sempre il medesimo, così come la scarsa disponibilità. Grazie alla vostra generosità faremo in modo che il 2016 non sia inferiore all'anno precedente. CORAGGIO, allora, ANDIAMO NUMEROSI ALLA DONAZIONE ... questo carnevale, offriamo un sorriso speciale a quanti stanno soffrendo".

Ricordiamo ai volontari che il mattino del prelievo è preferibile essere a digiuno o aver fatto una colazione leggera a base di frutta fresca o spremute, thè o caffè poco zuccherati, pane non condito o altri carboidrati semplici. Le donne che hanno in corso la terapia anticoncezionale non devono sospenderne l'assunzione quotidiana.

L'intervallo di tempo tra una donazione e l'altra è di 90 giorni, quindi, gli uomini possono donare sangue intero 4 volte l'anno, mentre le donne 2 volte l'anno. Inoltre è bene sapere che le donne non possono donare sangue durante le mestruazioni o la gravidanza, e per un anno dopo il parto.

Condividi su:

Seguici su Facebook