Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arriva in Sardegna il progetto nazionale "Partite IVA Unite"

Condividi su:

Il Movimento Partite Iva Unite nasce grazie alla volontà di lavoratori autonomi, professionisti e imprenditori, mirati a fare sistema per rilanciare la ripresa dell’economia italiana. Fondano, dunque, un’associazione, senza scopo di lucro, nel 2015 costituito da un folto comitato promotore con l’obiettivo di rappresentare nelle istituzioni, le istanze delle Partite Iva, al fine di far emergere un confronto costruttivo per tutelare lo sviluppo delle imprese in campo economico.

Nel corso degli ultimi decenni, la politica tributaria e i tagli della spesa del governo, hanno rappresentato e rappresentano un effetto ancora più incisivo sulle famiglie così come sulle Partite Iva, la crisi cresce, e crescono i problemi e le sofferenze. Una crisi senza precedenti con un territorio ridotto sul limite del collasso senza l’opportunità di un confronto istituzionale. Tuttavia, si è creata la necessità di affrontare una delegazione di governo che aprisse un tavolo di confronto con le parti imprenditoriali particolarmente colpite.

Così, si è costituito un Movimento Partite Iva Unite, una casa comune di tutti i lavoratori autonomi e delle imprese, allevatori, agricoltori, artigiani, commercianti, aggregati, uniti con lo scopo di fare associazionismo in modo diverso, più concreto, strategico. Gaetano Balsamo, uno dei promotori del movimento, ha riscontrato, facendo una sommaria ricerca in tutta Italia, soprattutto all’interno delle imprese come il sistema dell’IVA stia strozzando la commercializzazione e mettendo in ginocchio l’intera economia. Un’occasione imperdibile per conoscere e approfondire il sistema della politica tributaria in Italia e come fronteggiare le problematiche che la interessano. 

A Vittoria (Sicilia) il 29 febbraio presso la Villa Orchidea con ritrovo alle ore 19.00, mentre l'appuntamento da segnare in agenda per la Sardegna è il 9 Aprile.

Prima o poi ti accorgerai che pensare esclusivamente al benessere della tua azienda non basterà ... La Visione di un Imprenditore Evoluto dovrà espandersi al benessere di tutta la Comunità se vorrà conservare o realizzare il suo Sogno Personale"

Condividi su:

Seguici su Facebook