Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Federazione Sarda Sviluppo si rivolge alle imprese

Condividi su:

La Federazione Sarda Sviluppo nel suo progetto di crescita che ha portato nella sua fase costitutiva, e dopo quasi due anni di attività, ad associare comitati cittadini, movimenti ed associazioni, prosegue ora il suo cammino di sviluppo inaugurando un nuovo sodalizio che prende il nome di Federazione Sarda Sviluppo Imprese.

Questa nuova associazione intende aggregare tutte le imprese, artigiani, commercianti o partite iva in genere alle quali offrire assistenza e sostegno, mantenendo chiaro e forte il principio fondante della Federazione Sarda Sviluppo, ossia la solidarietà.

Tra gli scopi si evidenziano una collaborazione organizzata e duratura tra gli associati, al fine di perseguire degli scopi comuni. La Federazione si avvale di tecnici ed esperti di vari settori per garantire la massima competenza e serietà negli argomenti che necessiteranno di essere trattati da professionalità esperte.

Tra gli obiettivi della neo associazione ad esempio vi è il voler aiutare tutti gli operatori economici a capire come poter operare in zona franca, visto che nel Sulcis è già operativa la zona franca urbana, visto anche la imminente attuazione della zona franca doganale di Cagliari e di Olbia. Ma non solo di zona franca vuole occuparsi la Federazione Sarda Sviluppo Imprese, intende infatti ascoltare i propri associati per poi amplificare le voci delle varie problematiche che il nostro tessuto imprenditoriale spesso attraversa, non trovando sostegno o solo chi possa aiutarli a riportare le loro tematiche o semplicemente le loro proposte o suggerimenti.

La forma associativa se costituita con l’intento di ascoltare e di condividere può veramente aiutare in maniera esponenziale a divulgare le varie argomentazioni che la categoria vuole evidenziare. Al momento il direttivo è costituito in maniera provvisoria in quanto entro la fine del 2016, al termine del programma associativo, verrà eletto il comitato dirigente definitivo. Il coordinamento provvisorio è composto da: Mariano Lo Piccolo Presidente, Antonio Lai vice Presidente, Alessandro Mestroni, Massimo Matta, Bruno Musu, Attilio Mulas e Laura Martometti sono tutti consiglieri.

Tra qualche settimana inizierà un tour per le principali città della Sardegna per illustrare agli operatori economici di quelle aree quali sono gli obiettivi della Federazione. Le date del tour verranno comunicate a breve, intanto tutti coloro che vogliono avere informazioni e modalità di adesione alla Federazione possono inviare una mail a: federazionesardasviluppo@gmail.com a giorni verrà inaugurato anche il sito internet dedicato.

Condividi su:

Seguici su Facebook