Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prima edizione del corso formativo “Il Fundraising per le APS: strumenti e metodologie per finanziare le nostre idee”

Condividi su:

L’Associazione di Promozione Sociale 6comenoi presenta la prima edizione del corso formativo “Il Fundraising per le APS: strumenti e metodologie per finanziare le nostre idee”, finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna .

Il corso è rivolto a tutti i rappresentanti delle Associazioni di Promozione Sociale in Sardegna, o a rappresentanti delle associazioni che potrebbero in futuro richiedere l'iscrizione all' albo, interessati a conoscere il mondo del fundraising e le opportunità che esso offre.
Una prima fase del percorso prevede una giornata formativa che si svolgerà presso una struttura congressuale nel Cagliaritano. Tale giornata farà da premessa indispensabile per apprendere le nozioni teoriche fondamentali per operare nel FR. Saranno illustrati i principi del FR, le diverse metodologie applicabili alle organizzazioni e le migliori best practices a livello europeo e regionale.

La giornata sarà condotta da uno tra i più illustri rappresentanti del settore, il dott. Massimo Coen Cagli, direttore scientifico della Scuola di Roma Fundraising.it.

In una seconda fase, le esperienze laboratoriali saranno invece ospitate in 3 territori differenti (si prevedono due date a Cagliari dato il maggior numero di APS presenti nel territorio provinciale), in modo che i volontari possano scegliere la sede più vicina a loro, e confrontarsi su tematiche e problematiche del territorio di riferimento (una struttura congressuale individuata presso la città di Cagliari, Sassari ed Oristano).

Il corso oltre ad introdurre i rappresentanti delle APS alle tecniche del fundraising, costituirà un momento di incontro e discussione al fine di realizzare una progettazione partecipata del Terzo settore e creando una rete fisica e virtuale in cui condividere competenze e contatti, spingendo le associazioni alla collaborazione in progetti comuni.

Di seguito il link per effettuare l'iscrizione online:
http://goo.gl/forms/AYCagsFlFJ

Il corso sarà gratuito previo tesseramento all’Associazione organizzatrice. Il costo della tessera con validità di un anno solare è di € 10,00 e permetterà la partecipazione gratuita a tutte le altre iniziative promosse dell’Associazione 6comenoi.

Associazione di Promozione Sociale 6comenoi
segreteria.6comenoi@hotmail.com
Cell . 347.79.86.209 Alessandra
342.10.28.670 Stefania

Condividi su:

Seguici su Facebook