Un primo incontro partecipato e vivace per la 9^ edizione di “La Pentola delle Idee”: RITORNO ALLA TERRA. SEMINIAMO ... IL FUTURO!
Nel pomeriggio di ieri, presso la Sala Consiliare del Comune di Dorgali, si è tenuta una discussione interessante sul tema della filiera corta, del biologico e dell’agricoltura sociale. soprattutto grazie alle relazioni puntuali e approfondite di E. Gosamo e F. Durasanti; Pulina purtroppo era assente per imprevisti problemi familiari. Coordina i lavori Maria Mereu, nuovo presidente dell’Associazione Culturale “Raichinas e Chimas”.
Da non trascurare la parte “Chiacchiere e Assaggi”, momento conviviale di pregio e occasione per approfondimenti e discussioni vivaci e cordialissime. Ottimo vino e catering non da meno.
Questa sera, 30 novembre, parteciperanno all’evento Giorgio Todde, scrittore e Pinuccio Sciola, scultore.
La Sardegna e il suo territorio visti non più con gli occhi di tecnici ma con quelli di artisti: un punto di vista privilegiato e affascinante di due personaggi che palesano l’amore per la nostra terra con la forma artistica loro più congeniale.
Non mancheranno altresì riferimenti precisi alle criticità annose e spesso mal celate di una Sardegna che in questi ultimi giorni è stata funestata e avvilita da un cataclisma dai tratti apocalittici.
Si prevede una serata interessante per gli spunti di riflessione che si creeranno, confidiamo in una partecipazione larga e vivace dalle ore 17:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Dorgali.