Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Chi l’ha detto che Babbo Natale viene giù dal caminetto? A Dorgali viene giù dal campanile!

Condividi su:

 

Ieri pomeriggio, all’uscita della novena, i bambini di Dorgali hanno trovato una sorpresa!

In pochi minuti una folla di persone si è riunita attorno al campanile della Chiesa di Santa Caterina, tutti con il naso all’insù in attesa dei “Babbi Natali” che muniti di sacchi, corde e moschettoni si calavano dalla torre che custodisce le campane della Parrocchia per lanciare le caramelle ai più piccoli e lasciarli un po’ a bocca aperta aspettando il Natale.

Il gruppo speleo CSAD “Vittorio Mazzella” è riuscito a diffondere in tutta la piazza un effetto suspense da non poco. Una bellissima iniziativa, organizzata in collaborazione con i sacerdoti della Parrocchia e l’Azione Cattolica, che speriamo diventi un appuntamento fisso nel tempo.

Un’ora di risate e cori, come allo stadio, i bambini diretti da don Luca e don Michele, gridavano a gran voce: “Caramelle! Caramelle! Caramelle!” alternati da, “Scendi! Scendi! Scendi!” ed ancora “Vogliamo i regali! Vogliamo i regali!”.
Un’atmosfera di allegria per tutti, dai più piccoli ai più grandi, infatti il gruppo speleo ha pensato anche ai genitori invitando un buon bicchiere di rosso da accompagnare al panettone offerto dall’Azione Cattolica.

Le Associazioni danno vita al paese (vedi programma di natale) con idee nuove ed anche con ricorrenze ormai collaudate come il concerto itinerante del “Coro Mille e una nota” affiancato dall’animazione dei “Babbi Natale” a cura dell’Associazione Le Arti Libere, previsto per questo pomeriggio dalle ore 16:00 ... chi vuole passare un pomeriggio diverso, portando sorrisi tra le case e le strade di Dorgali può unirsi al gruppo, basta presentarsi al punto di partenza in Via Mannu (sede Associazione).

Buon Divertimento!

Condividi su:

Seguici su Facebook