Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

29 giugno. Dorgali nel paesaggio, nell'architettura urbana e nella tradizione

3^ Biennale di pittura estemporanea organizzata dall'Associazione Dorgali-Brasile

| di Associazione Dorgali-Brasile per missione di Padre Erittu
| Categoria: Associazioni
STAMPA

L’Associazione di volontariato DORGALI – BRASILE, nell’ambito della sua attività finalizzata al reperimento di risorse finanziarie da destinare al recupero dei bambini abbandonati, alla realizzazione di strutture di accoglienza e al miglioramento generale  delle loro condizioni di vita,  alla promozione di percorsi di  formazione educativa, umana,sociale  e culturale, BANDISCE ED ORGANIZZA NEL GIORNO  29  GIUGNO 2014 LA 3^ EDIZIONE DEL CONCORSO BIENNALE DI PITTURA ESTEMPORANEA CHE HA PER TEMA “DORGALI NEL PAESAGGIO, NELL’ARCHITETTURA URBANA E NELLA TRADIZIONE”.

La manifestazione si svolgerà a Dorgali, paese di grande tradizione artistica che ha dato i natali a pittori di fama come Salvatore Fancello e Pietro Mele, ha lo scopo di richiamare artisti che mettano in risalto le bellezze naturali del territorio, che scoprano gli angoli più suggestivi del paesaggio e del centro storico e che sappiano cogliere aspetti significativi e caratteristici della vita, delle tradizioni di questa comunità fissandoli nella dimensione dell’arte.

Al Concorso saranno ammessi i primi  30 artisti che avranno dato la loro adesione inviando l’apposita scheda allegata tramite fax,  per posta o via e-mail alla Segreteria del Concorso a Dorgali, via Galileo,4 – fax 0784 96689 – e-mail sulcalis@hotmail.it entro e non oltre il giorno 25 Giugno 2014.
L’iscrizione al Concorso implica l’accettazione di tutte le norme contenute nel presente regolamento.

Ogni artista potrà partecipare con una o due opere realizzate su supporto in tela, cartone o tavola di misura non inferiore a cm. 40 x 50 e con la  tecnica pittorica prescelta  ( olio, acrilico,  tempera, acquerello…)

I partecipanti dovranno presentarsi a Dorgali in piazza Aldo Moro c/o Bar La Plaza alle ore 09.00 del giorno 29 Giugno 2014 muniti, a propria cura e spese, di tutti i mezzi per l’esecuzione dell’opera, compresa tela o altro supporto, che verranno vidimati dalla Segreteria dell’Organizzazione mediante timbro e assegnazione di un numero progressivo. Le opere, firmate dall’autore solo sul retro, dovranno essere consegnate presso la stessa sede entro e non oltre le ore 19.00 dello stesso giorno. Per tutta la durata del tempo assegnato per la realizzazione delle opere, addetti dell’organizzazione verificheranno la regolarità di svolgimento del Concorso.

Le opere, provviste di attaccaglia, esposte in forma anonima, limitatamente alla fase di presentazione, saranno giudicate da apposita e qualificata giuria  che compilerà una graduatoria delle cinque opere premiate. L’operato della giuria è inappellabile e insindacabile.

La proclamazione ufficiale dei vincitori avverrà il giorno 19 Luglio 2014. Durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà presso la sala consiliare del Municipio di Dorgali alle ore 18.30 alla presenza delle autorità locali, saranno assegnati agli artisti vincitori i seguenti premi:

1° Classificato      500 Euro
2° Classificato      300 Euro
3° Classificato      200 Euro
4° Classificato   Oggetto del pregiato artigianato dorgalese
5° Classificato   Oggetto del pregiato artigianato dorgalese

A tutti gli artisti partecipanti sarà consegnata una pergamena ricordo e una confezione di prodotti tipici di Dorgali.


Tutte le opere rimarranno di proprietà dell’Associazione organizzatrice e destinate all’acquisizione di risorse finanziarie per il conseguimento delle  finalità benefiche indicate all’art.1 del presente regolamento e rimarranno esposte a Dorgali per l’intera stagione estiva, corredate dalle schede degli artisti partecipanti che avranno così modo di farsi conoscere presso  il vastissimo pubblico di cultori dell’arte e di turisti.

A tutti gli Artisti partecipanti l’Associazione organizzatrice offrirà  un pranzo tipico nella giornata di svolgimento della manifestazione.,

I partecipanti si impegnano a non pretendere compensi di sorta, né il riconoscimento di alcun diritto, se non la loro citazione, per la pubblicazione dell’evento sul sito dell’Associazione e su riviste del settore. Per quanto non previsto nel presente regolamento è riconosciuta ogni competenza all’Associazione organizzatrice.

Per informazioni e trasmissione iscrizione (download modulo):
Dorgali - Via Galileo, 4 - Tel.0784 94244 - fax 0784  96689

 

Associazione Dorgali-Brasile per missione di Padre Erittu

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK