Il Rotary Club Dorgali invita tutti i concittadini alla sedicesima edizione del Riconoscimento Arti e Mestieri “Orgoglio Professionale” che si terrà presso la Consiliare del Comune di Dorgali domenica 29 giugno dalle ore 9:30.
Quest'anno riceverà il premio un dorgalese da tempo emigrato in Australia, il Dott. Angelo Loi, Ricercatore Agronomo del Ministero dell’Agricoltura nel Western Australia per lo sviluppo dei sistemi agricoli sostenibili. Il presidente del Rotary Antonio Fronteddu commenta «Un riconoscimento meritato per un nostro compaesano che ha lasciato la sua terra per crescere e che sta dedicando la sua vita alla ricerca volta ad un'agricoltura sostenibile, per l'utilizzo delle terre aride.».
Il programma (link) si svilupperà per tutta la mattina con la presenza del designato al riconoscimento del R.C. Dorgali, il Dott. Angelo Loi che tratterà l'argomento di “Sistemi agricoli sostenibili per aree semi-desertiche” e lascerà poi la parola a Mr Richard Sellers e al Dott. Giacomo Mameli. Tra i partecipanti alla conferenza, il Sindaco di Dorgali e Consigliere Regionale On. Angelo Carta e l'Assessore Regionale all’agricoltura e riforma agro-pastorale della Sardegna, Dott.sa Elisabetta Falchi.