Questa mattina a Siena si è svolta la segnatura dei fantini che correranno alle 19:30, dopo il corteo storico, il Palio di Siena del 2 luglio 2014 in onore della Madonna di Provenzano, quest’anno dedicato al 70° anniversario della Liberazione di Siena.
Il 29 giugno la sorte ha affidato il cavallo OSVALDO alla Contrada dell’ONDA che ha confermato oggi il fantino Silvano Mulas detto Voglia.
Trentanni da poco compiuti, il giovane dorgalese esordisce nelle corse in ippodromo nel 2001 e fa il suo ingresso in Piazza del Campo a Siena nel 2008 correndo la seconda prova per l’Istrice e ufficialmente nel 2009 per i colori dell’Onda. Da allora Silvano può contare 9 palii e 1 vittoria per la Contrada della Selva nel 2010.
Il grande giorno è arrivato e come da tradizione dieci cavalli montati da altrettanti fantini scenderanno in piazza per aggiudicarsi il celeberrimo Palio di Siena. Ovviamente la gloria è riservata solo al primo che arriva al bandierino dopo aver compiuto tre giri di pista (circa 1000 metri). Le dieci protagoniste di questa Carriera sono Giraffa, Chiocciola, Drago, Tartuca, Selva, Bruco, Aquila, Lupa, Pantera e Onda.
Rai 2 trasmetterà l’evento in diretta dalle ore 18:45 e la maggior parte dei dorgalesi sarà davanti ad uno schermo per tifare con orgoglio il compaesano che corre per la giubba bianco celeste. Forza Silvano!

