Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I numeri vincenti del Ferragosto Dorgalese 2014

Condividi su:

Tra complimenti, novità, risate e qualche polemica è finito il Ferragosto Dorgalese 2014. Nonostante le basse temperature, complice il freddo vento di Maestrale che ha caratterizzato le serate di festa, il Comitato San Giuseppe costituito dai Fedales '84 è riuscito comunque ad attirare al campo di Mes'Austu un numeroso pubblico, il picco nell'ultima serata con lo spettacolo teatrale del Gruppo Spontaneo Tradizioni Dorgalesi e soprattutto con il concerto di Noemi "Made in London Tour" (tutte le foto seguendo questo link).

A conclusione della manifestazione, prima di dare libero sfogo al ballo con la discoteca all'aperto, la Leva '84 ha premiato i vincitori delle ultime gare ed estratto i 98 biglietti della ricchissima lotteria, tra i più fortunati i proprietari dei biglietti numero: 11305, 01242, 09886, 07558, la Dea Bendata targata Leva '84 consegnerà a loro: € 5.000, € 2.000, una mucca ed un puledro. Controllate bene nelle tasche, nei cassetti e nei portafogli, la lista dei premi è lunga ed i biglietti vincenti devono essere presentati entro il 17 settembre prossimo.

Per quanto riguarda il Palio Dorgalese, non tutto è andato per il meglio. Qualche caduta dovuta forse alla messa in sicurezza della pista o forse allo spirito di imprudenza dei fantini che - ricordiamolo - prendono parte ad uno sport estremo soggetto a tali vicissitudini, ha compromesso la buona riuscita dell'evento, fortunatamente senza alcun grave ferito. La finale dei cavalli sardi, trofeo Paolo Cossu è stata annullata insieme alle finali dei mezzo sangue in ricordo di Giovanni Fancello e Marcello Deserra, i trofei sono stati consegnati ad Ignazio Fancello, Portolu Loi, Salvatore Corrias e Tore Mulas. L'unico concluso il palio dei mezzo sangue trofeo Gianfranco Spanu con la vittoria di Angelo Useli Bacchitta, secondo posto per Francesco Masuri e terzo Celeste Mereu. Premiata anche la migliore amazzone, Giovanna Cossu.

"Atteros annos menzus”! Ora il testimone passa ai ragazzi della Leva '85 subito in moto con la prima manifestazione in programma a Dorgali "Cortes Apertas - Autunno in Barbagia" il 19, 20  e 21 settembre 2014

Condividi su:

Seguici su Facebook