Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Due giorni a Dorgali per dare il benvenuto all'autunno e scoprire le nostre storie ed i sapori della tradizione

La Redazione
Condividi su:

La comunità di Dorgali affronterà questo fine settimana con un ennesimo macigno sul cuore, ancora sbigottita dalla tragedia che ha colpito questa notte la famiglia Mereu con la morte del giovane speleologo Luigi, residente a Nuoro ma di origini dorgalesi.  

Per le intere giornate di sabato 20 e domenica 21 settembre a partire dalle ore 10:00 gli artigiani dorgalesi daranno dimostrazione, all'interno delle Corti, della loro maestria nella lavorazione artistica e artigianale del cuio, nella tessitura dei tappeti, nell'intaglio del legno, nell'arte orafa della filigrana, nella tornitura e decorazione della ceramica, nella preparazione del pane e dei prodotti dolciari e gastronomici della tradizione dorgalese in oltre 50 cortes. Dalle ore 23 in piazza Su Cucuru sarà DISCOrtes Apertas con i ragazzi della Leva '85, "Non fatevelo raccontare!".

.Nei punti dedicati all'accoglienza saranno inoltre a disposizione dei visitatori delle guide appositamente formate che li accompagneranno alla scoperta della storia e delle leggende del paese, seguendo percorsi e itinerari che si snodano nel centro storico di Dorgali.

Vi sarà inoltre la possibilità di percorrere un itinerario religioso creato in occasione del centenario dalla nascita della Beata Maria Gabriella, la cui casa natale sarà aperta ai visitatori.

Lungo gli itinerari ed i percorsi creati per le vie del paese saranno allestiti numerosi punti ristoro e degustazioni per i visitatori. Seguite il link per leggere il programma completo.

Vi ricordiamo la proposta del comune di Dorgali, se utilizzate l'applicazione Instragram condividete le vostro foto dell'evento Autunno in Barbagia Dorgali utilizzando l'hashtag #Cortesdorgali, le foto più belle verranno raccolte e pubblicate su Facebook e nel nostro quotidiano dopo la manifestazione.

Passate delle belle giornate!

Condividi su:

Seguici su Facebook