Partecipa a DorgaliGonone.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

29 gennaio: Festa dei Nuovi Lettori a Dorgali

Condividi su:

Nell'ambito dei Progetti per la promozione della Lettura, giovedì 29 Gennaio alle ore 10:00 si svolgerà l'ottava edizione della “Festa dei Nuovi lettori”.

La manifestazione ha riscosso negli anni precedenti molti consensi tanto da essere diventata ormai una consuetudine ed è organizzata dalla Biblioteca Comunale e dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Dorgali. La Festa è rivolta a tutti i bambini della 1^ classe della scuola primaria di Dorgali e Cala Gonone che si incontreranno nell'anfiteatro di Via Cervi.

Le letture saranno animate da Letizia Marras e Stefano Manai che hanno già deliziato le orecchie dei bambini durante lo spettacolo “La valigia di libri” organizzato dalla Biblioteca  in occasione della manifestazione “Il maggio dei libri” del 2014.

L'intento della biblioteca è quello di promuovere progetti  per intensificare l'avvicinamento dei ragazzi alla lettura e al libro; potenziare e consolidare il piacere di leggere e ascoltare, suscitando attenzione e interesse. La finalità che le bibliotecarie si prefiggono è quella di far acquisire ai “nuovi lettori” il piacere di leggere e predisporli a diventare “buoni lettori”, disposizione che una volta acquisita rimane per tutta la vita.

Condividi su:

Seguici su Facebook