Rimani sempre aggiornato sulle notizie di dorgaligonone.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Freddo e pioggia, sono i Giorni della Merla!

| di La Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA

Sarà un week end all’insegna del freddo invernale, così come impone la tradizione con gli ultimi giorni di gennaio freddi e piovosi noti come "i Giorni della Merla". È infatti in azione un'intensa perturbazione accompagnata da un vortice di bassa pressione, con venti in prevalenza da Ovest che porteranno temperature invernali ma non gelide fino al week-end. Secondo le previsioni di ilmeteo.it per tutta la giornata di domani tra Dorgali e Cala Gonone "Pioggia diffusa o rovesci. Vento da Ovest-Nord-Ovest con intensità di 10 km/h. Raffiche fino a 27 km/h. Temperature: 3°C la minima e 7°C la massima".

La settimana in arrivo inizia il 2 febbraio con temperature che sfioreranno lo zero ma con nubi solo di passaggio, saranno in molti a prendere come riferimento il proverbio popolare "Per la santa Candelora se nevica o se plora dell'inverno siamo fora; ma se l'è sole o solicello siamo sempre a mezzo inverno".

La Redazione

Contatti

redazione@dorgaligonone.net
tel. 347.0963688
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK